Quanto costa allaccio acqua Acea?

Quanto costa allaccio acqua Acea?
Volendo citare comunque alcuni numeri, è possibile dire che il costo per l'allacciamento potrebbe aggirarsi sui € 200 nel caso degli interventi più semplici. Se è necessario attivarsi per operazioni più complesse (come l'installazione di tubi sotto terra o nella muratura), il costo può arrivare e superare i € 900.
Come richiedere nuovo allaccio Acea?
Accedi a MyAcea e vai nella sezione Contratti - Clicca su Nuovo Contratto e compila la pagina di Nuova Attivazione - Scegli sul calendario la data di appuntamento con un nostro tecnico per la posa del contatore. Contattaci al numero verde commerciale.
Quali documenti servono per allacciare l'acqua?
L'allacciamento dell'acqua
- Copia del documento di identità
- Estremi catastali dell'immobile o del terreno.
- Concessione edilizia o copia del titolo edilizio.
- Attestazione di pagamento degli oneri di sopralluogo.
- Delega con fotocopia del documento del proprietario dell'immobile (eventuale)
Come richiedere nuovo allaccio AQP?
La richiesta può essere presentata: telefonando al numero verde 800.085.853. scrivendo allo sportello commerciale territorialmente competente. Online inoltrando email a clienti@pec.aqp.it e riportare come oggetto "Nuovo Allaccio"
Quanto tempo ci vuole per l'allaccio dell'acqua?
L'allaccio dell'acqua di una nuova utenza richiede invece almeno 15 giorni per organizzare un incontro preliminare e i lavori. I costi di allaccio dell'acqua poi variano a seconda dello stato del punto di attivazione.