Come tracciare IMEI?

Sommario

Come tracciare IMEI?

Come tracciare IMEI?

Il modo più veloce è comporre *#06#, un comando per far apparire l'ID univoco. Un altro modo semplice per trovare il numero IMEI è quello di navigare attraverso "Settings" e toccare "About Phone" per controllare il codice IMEI del vostro Telefono Android.

Cosa si può fare con l IMEI di un telefono?

Il Codice IMEI consente di bloccare il telefono in caso di furto o smarrimento, in quanto i gestori di telefonia mobile possono riconoscere il dispositivo agganciato alla rete ed inviare l'impulso necessario a inibirne l'utilizzo.

Come trovare codice IMEI di un altro cellulare?

Su altri dispositivi, per esempio, per risalire all'IMEI bisogna recarsi nel menu Impostazioni > Info sistema > Tutte le specifiche > Stato > IMEI. In caso di dubbi, prova a cercare su Internet “come trovare IMEI [marca/modello del dispositivo]”.

Come localizzare un telefono anche se è spento?

Se abbiamo uno smartphone Samsung, Xiaomi, Huawei o altro tipo con sistema Android, sarà quindi possibile andare sul sito Google https://www.google.com/android/find per localizzarlo, mentre l'iPhone si può rintracciare aprendo il sito iCloud.com.

Come rintracciare un cellulare con GPS spento?

Capita a tutti di smarrire uno smartphone o dimenticarlo, talvolta spento, nei posti più impensabili. Farlo squillare non serve a nulla, l'ansia e la disperazione prendono il sopravvento, ma una soluzione per rintracciarlo c'è: si chiama Trova il mio dispositivo ed è un servizio offerto da Google.

Post correlati: