Cosa significa grossolane calcificazioni?

Sommario

Cosa significa grossolane calcificazioni?

Cosa significa grossolane calcificazioni?

La calcificazione tendinea è una tendinopatia; si tratta di un processo degenerativo che interessa i tendini dei muscoli striati (soprattutto quelli più grossi) e che consiste nella sedimentazione di minerale osseo sulla superficie dei tessuti connettivali tendinei.

Cosa significa la calcificazione delle piramidi dei reni?

  • La calcificazione delle piramidi dei reni rilevata dagli ultrasuoni significa la formazione di un ammasso di sali di calcio nelle regioni triangolari del midollo del rene, cioè dove i neuroni filtrano e formano l'urina.

Come si sviluppa una calcificazione parietale nel rene?

  • Una calcificazione parietale nel rene si sviluppa quando atrofia o muore le cellule del parenchima - a causa di pielonefrite o policistosi. Calcificazione surrenale

Cosa significa la calcificazione?

  • La calcificazione è la capitalizzazione anormale dei sali di calcio nel tessuto dell'organismo. Questa capitalizzazione anormale di calcio nel rene si riferisce a come nephrocalcinosis, che significa

Cosa è la calcificazione delle arterie coronarie?

  • La calcificazione coronarica (calcificazione delle arterie coronarie) presenta sintomi di angina, cioè dispnea espressa e irradiata ai dolori al petto.

Post correlati: