Quando scade il bonus pavimenti?
Quando scade il bonus pavimenti?
31 dicembre 2021 Salvo inattese proroghe, la scadenza del beneficio è fissata al 31 dicembre 2021. Agli interessati ad ottenere il bonus pavimenti è data facoltà di scelta di poter ottenere la detrazione come sconto in fattura o, alternativamente, come credito d'imposta.
Quali sono le spese per la sostituzione del pavimento?
- La sostituzione del pavimento è un lavoro di manutenzione ordinaria e, così come indicato nella guida dell’Agenzia delle Entrate, la detrazioni per queste spese è riconosciuta soltanto per i lavori in condominio che interessano le parti comuni. Al contrario, la detrazione del 50% non spetta se la sostituzione del pavimento interessa un edificio ...
Qual è il bonus per la sostituzione di pavimenti contro terra?
- La detrazione del 65% per i pavimenti contro terra si aggiunge all’ulteriore bonus previsto per la sostituzione di pavimenti, pari al 50% ma solo per i lavori effettuati nelle parti comuni del condominio. Vediamo nel dettaglio quando e in che termini è riconosciuto il bonus del 50% o del 65% per la sostituzione o il rifacimento di pavimenti.
Come si può sostituire un pavimento interno?
- La semplice sostituzione di un pavimento interno, sia che avvenga su parti condominiali che in un'abitazione privata, non può beneficiare della detrazione sul risparmio energetico. Tuttavia, se si tratta di un'opera funzionale alla realizzazione di un intervento di risparmio energetico, è possibile fare alcuni ragionamenti.