Quale il sinonimo di testa?
Quale il sinonimo di testa?
pelata, bionda, ricciuta] ≈ [degli animali superiori, compreso l'uomo] capo, [dell'uomo] (region., scherz.) coccia, [dell'uomo] (scherz.) cocuzza, [dell'uomo] (scherz.) pera, [dell'uomo] (scherz.)
Come si dice quando una persona è grassa?
[di persona o animale che ha il tessuto adiposo abbondante: un giovanotto g.; g. come un porco] ≈ adiposo, (region.) chiatto, (non com.) ciccioso, (scherz.)
Qual è il sinonimo di ciascuno?
il suo; c. di noi, c. di voi] ≈ (non com.) ciascheduno, ognuno.
Chi sta in testa a una fila?
le capofila). - 1. [chi è al primo posto in una fila ordinata di persone o di cose] ≈ (non com.) capolista.
Cosa si intende per tenere testa?
opporsi e resistere validamente a qcn. o anche a qcs. senza lasciarsi sopraffare: tenere testa a un avversario | avere ragione di qcn., spuntarla con qcn.: nessuno riesce a tenerle testa.
Quando si può dire di essere in sovrappeso?
– Nel linguaggio medico, eccesso ponderale: individuo in s.; talora in funzione di agg. invar., di soggetto che presenta peso corporeo al di sopra della norma: individui sovrappeso (anche assol., come sost. invar., diete per i sovrappeso). Si distingue da obeso non solo come termine più tecn.
Che cosa vuol dire ciascuno?
κατά; cfr. cadauno e l'ant. catuno]. – Indica una totalità di persone, richiamando però l'attenzione sui singoli: ciascun uomo, ciascuna donna, tutti gli uomini a uno a uno, tutte le donne a una a una.