Quanto dura la disoccupazione della colf?

Sommario

Quanto dura la disoccupazione della colf?

Quanto dura la disoccupazione della colf?

24 mesi La disoccupazione Naspi dura per un massimo di 24 mesi ed è pari alla metà delle settimane lavorate nei 4 anni precedenti. Dopo la presentazione della domanda, riceverai la lettera di accoglimento al domicilio indicato o potrai scaricarla, nel servizio online Inps: cassetta postale Inps.

Quando la colf ha diritto alla disoccupazione?

In sostanza, colf e badanti così come tutti i lavoratori dipendenti hanno diritto alla disoccupazione soltanto qualora il rapporto di lavoro si sia concluso a seguito di licenziamento o nel caso di dimissioni per giusta causa (uno dei casi purtroppo più frequenti è il mancato pagamento dello stipendio).

Come licenziare un collaboratore domestico?

Nel caso di licenziamento colf e badanti con preavviso il datore dovrebbe consegnare la lettera di licenziamento come raccomandata a mano oppure via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno nei termini previsti dal preavviso indicando la data di cessazione, ossia l'ultimo giorno in cui la collaboratrice ...

Come si calcola la disoccupazione per lavoratori part time?

La prestazione viene comunque calcolata prendendo in considerazione il 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni.

Quanto dura la disoccupazione part time?

Quando la retribuzione settimanale è pari o superiore ai minimali Inps, quindi, a chi ha lavorato un anno part-time vengono riconosciute comunque 52 settimane di contribuzione, al pari di chi ha lavorato a tempo pieno.

Post correlati: