Come si calcola il ping?

Sommario

Come si calcola il ping?

Come si calcola il ping?

Come testare ping su PC

  1. Aprite una finestra del prompt dei comandi tramite la combinazione di tasti Win + R e poi digitando cmd nel campo di testo della finestra Esegui. ...
  2. Fatto ciò, nella finestra appena aperta, scrive il comando ping seguito dall'indirizzo di un sito web da pingare senza il www.

Quanto ping faccio?

con un valore compreso tra 0 e 30 ms siamo in presenza di una connessione internet ottimale; con un valore compreso tra i 30 e i 50 ms siamo in presenza di una connessione internet buona; con un valore maggiore di 80 ms siamo in presenza di una connessione internet lenta.

Quali sono i valori ottimali di download e upload?

Nel caso dovessimo semplicemente navigare in internet e usare la posta elettronica, sono sufficienti di valori medi indicati prima: tra i 10 e i 20 Mbps di velocità in download. tra i 3 e i 5 Mbps di velocità in upload.

Come vedere il ping del wifi?

L'intera operazione non richiede che 30 secondi.

  1. Per eseguire ping, digitare Start > Esegui.
  2. Digitare cmd nella finestra Esegui, quindi fare clic su OK. Viene visualizzata una riga di comando in bianco e nero.
  3. Digitare ping seguito da un indirizzo IP o da un indirizzo DNS.
  4. Premere Invio per eseguire il comando.

Cosa vuol dire avere un ping alto?

Insomma, se si notano cambiamenti improvvisi sul proprio network e il ping misurato è lo stesso in entrambi i test, sarebbe meglio contattare il proprio ISP piuttosto che investigare sui dispositivi di rete. Invece, se il ping del secondo test fosse più alto, significa che c'è un problema di latenza sul network.

Come risolvere i problemi di ping alto?

Ad esempio, il ping è influenzato dalle prestazioni dei server DNS utilizzati dal provider Internet o quelli che avete scelto in autonomia. Dunque, per abbassare il ping potete provare a cambiare DNS al computer o al router e vedere se le prestazioni migliorano.

Che differenza c'è tra download e upload?

In questo caso, infatti, si parla solitamente di scaricamento dei dati. Ad esempio, fare il download di un file significa semplicemente scaricare quel file sul proprio dispositivo; in upload (si pronuncia aplòad) significa che il trasferimento dei dati avviene dal dispositivo utilizzato alla rete in questione.

Post correlati: