Come fanno infibulazione?
Come fanno infibulazione?
L'infibulazione è la forma più cruenta che consiste nell'asportazione della clitoride, delle piccole labbra, parte delle grandi labbra vaginali, e nella cucitura della vulva - nella quale viene lasciato un piccolo foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.
Perché vengono fatte le mutilazioni genitali?
Le mutilazioni degli organi genitali femminili eliminano ogni forma di desiderio e di piacere sessuale nelle donne, servono a frenare gli impulsi sessuali fino a renderle manichini nelle mani dei loro uomini. Se la donna non prova piacere durante il rapporto sessuale, non avrà desiderio e resterà fedele.
Qual è l'infibulazione femminile?
- L' infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile.
Qual è la pena per l'infibulazione?
- L'infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile. ... Al codice penale è aggiunto l'articolo 583-bis che punisce con la reclusione da quattro a dodici anni chi, senza esigenze terapeutiche, cagiona una mutilazione degli organi genitali femminili.
Quando è vietata l'infibulazione in Nigeria?
- In Nigeria l'infibulazione è stata ufficialmente vietata nel giugno 2015. In Somalia, una donna non infibulata viene considerata impura; pertanto, ...