Come si fa la disdetta Enel?
Sommario
- Come si fa la disdetta Enel?
- Quanto tempo prima disdire le utenze?
- Quanto costa chiudere contatore acqua?
- Qual è il costo per la disattivazione della fornitura con Enel?
- Come procedere con la disdetta Enel?
- Come si può disdire il contratto Enel Energia?
- Come posso disdire Enel Energia con modulo ed invio online?
Come si fa la disdetta Enel?
Le modalità per chiudere un contratto con Enel Energia sono le seguenti:
- Presso gli sportelli delle filiali distribuite in tutta Italia.
- Presso il sito ufficiale di Enel Energia con la disdetta online.
- Chiamando il numero verde 8.
- Inviando un fax o una raccomandata.
Quanto tempo prima disdire le utenze?
Di solito il preavviso non supera i 30 giorni. Entro 2 giorni lavorativi il venditore (o fornitore) inoltrerà la facoltà di rescindere dal contratto. La chiusura dovrà essere effettuata entro 5 giorni lavorativi. Infine, riceverete la confermazione di ricezione della richiesta di disdetta.
Quanto costa chiudere contatore acqua?
Il costo del distacco dovrà essere sostenuto dal cliente che lo richiede e la spesa dipende dal fornitore, ma indicativamente si aggira intorno ai 40- 50€, IVA esclusa.
Qual è il costo per la disattivazione della fornitura con Enel?
- Il costo per la disattivazione della fornitura con Enel viene addebitato nell' ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall' ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Oltre a tale costo, possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.
Come procedere con la disdetta Enel?
- Modulo Disdetta Enel Per procedere alla disdetta via email, dovrai compilare prima l'apposito modulo da allegare alla mail insieme a una copia del tuo documento di identità: Scarica il Modulo. La procedura online è sicuramente la più veloce e sicura: scarica il modulo, compilalo ed invialo tramite l'applicazione Enel "My Enel".
Come si può disdire il contratto Enel Energia?
- È possibile disdire il tuo contratto Enel Energia inviando una lettera raccomandata ed una copia del documento d’identità all’azienda con almeno 30 giorni di preavviso. È possibile che Enel Energia vi addebiti una penale nel caso in cui si voglia disdire il contratto prima dei 12 mesi iniziali in cui si è stipulato il contratto.
Come posso disdire Enel Energia con modulo ed invio online?
- Disdetta Enel Energia con modulo ed invio online. Esiste un altro metodo d'invio per disdire il contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online. Optando per questa soluzione la disdetta Enel Energia sarà semplice e veloce: compili l'apposito modulo e lo invii al momento, evitando file allo sportello o lunghe attese telefoniche.