Come impostare notifiche WhatsApp?

Sommario

Come impostare notifiche WhatsApp?

Come impostare notifiche WhatsApp?

In Android è più articolato il procedimento: in Impostazioni/Applicazioni scorrete la lista finché trovate WhatsApp quindi accedete al pannello di configurazione e scegliete la voce Notifiche: all'interno troverete le varie opzioni con cui potete operare per configurare gli avvisi.

Cosa sono notifiche a comparsa WhatsApp?

Con le notifiche a comparsa WhatsApp, si potrà rispondere dal messaggio di avvertenza che comparirà alla ricezione di ogni nuovo messaggio sullo schermo di iPhone o dello smartphone Android. Non importa se è spento, acceso oppure sbloccato. ... Vediamo dunque come è possibile gestirla tramite iOS o Android.

Perché WhatsApp non segnala notifiche?

Assicurati che l'opzione Non disturbare sia disabilitata o di aver autorizzato le notifiche di WhatsApp in modalità priorità in Impostazioni del dispositivo > Audio > Non disturbare. Assicurati che tutte le autorizzazioni di WhatsApp siano abilitate nelle Impostazioni del dispositivo > App > WhatsApp > Autorizzazioni.

Cosa sono le notifiche personalizzate?

Quando ti iscrivi a un canale, ricevi automaticamente notifiche personalizzate con una sintesi della sua attività. Per ricevere tutte le notifiche da un canale a cui hai effettuato l'iscrizione, tocca l'icona a forma di campana delle notifiche .

Cosa sono le notifiche a priorità alta WhatsApp?

Un'altra opzione che WhatsApp ha incluso è la possibilità di attivare le notifiche con alta priorità all'interno dell'App. Ciò significa che quando riceviamo un messaggio dall'App, questa notifica sarà in cima alle notifiche del nostro telefono.

Che significa su WhatsApp personalizzato?

Se invece volete personalizzare una notifica, è necessario premere sulla descrizione della chat e successivamente su 'Notifiche Personalizzate'. La procedura che segue permetterà di cambiare a proprio piacimento le impostazioni su quella determinata chat.

Come personalizzare le notifiche su WhatsApp?

  • Per personalizzare le notifiche su WhatsApp, la prima cosa da fare è lanciare l’applicazione e aprire la conversazione a cui vorremmo cambiare il suono della suoneria o la luce del led di notifica.

Come si attivano le notifiche?

  • Attiva le notifiche dei Messaggi e dei Gruppi. Le impostazioni riguardanti le conversazioni private e di gruppo vanno modificate in due sezioni separate all'interno del menu delle "Notifiche". Premi su "Tono notifiche", seleziona una suoneria e tocca "Ok". Il dispositivo riprodurrà questa suoneria ogni volta che riceverai un messaggio.

Come toccare le notifiche nelle applicazioni?

  • Tocca App o Gestione applicazioni nelle "Impostazioni". ... Se non vedi l'opzione delle notifiche in questa pagina, cerca una casella di spunta con accanto la scritta "Mostra notifiche" in cima allo schermo. Toccala per spuntarla e attivare le notifiche. Non sarà necessario apportare altre modifiche.

Come disattivare le notifiche?

  • Disattivare le notifiche. apri una chat individuale o di gruppo. tocca il nome della chat. tocca Disattiva notifiche. scegli per quanto tempo desideri disattivare le notifiche e tocca OK. In alternativa, deseleziona l'opzione Mostra notifiche per non visualizzare più le notifiche.

Post correlati: