Come si opera una frattura scomposta dell'omero?

Sommario

Come si opera una frattura scomposta dell'omero?

Come si opera una frattura scomposta dell'omero?

Una frattura scomposta dell'omero a 2,3 o 4 frammenti, il trattamento è chirurgico e consiste nel cercare di ricomporre i frammenti e bloccarli (OSTEOSINTESI) nella posizione corretta, utilizzando placche e viti oppure chiodi. Alcune fratture del trochite omerale possono essere operate in artroscopia.

Quanto dura dolore frattura omero?

Frattura dell'Omero Prossimale: Terapia e Tempi di Recupero Al termine dell'intervento chirurgico, il riposo, l'immobilizzazione del complesso braccio-spalla e la somministrazione di antidolorifici contro il dolore sono d'obbligo. Di solito, riposo e immobilizzazione dovrebbero durare tra le 6 e le 8 settimane.

Quanto dura il dolore frattura omero?

Il periodo di immobilizzazione varia in base alla gravità della lesione, ma si situa approssimativamente tra le 3 e le 10 settimane. Farmaci: lo specialista può prescrivere analgesici per ridurre il dolore e l'infiammazione.

Cosa si intende per frattura dell'omero?

  • Per frattura dell'omero si intende la rottura dell'osso che si trova nella porzione superiore del braccio, e che si collega superiormente con la scapola ed inferiormente con radio e ulna. La frattura dell'omero è quasi sempre la conseguenza di un trauma fisico come ad esempio una caduta da una determinata altezza, ...

Come avviene l'intervento chirurgico per una frattura dell'omero?

  • In genere, l'intervento chirurgico per una frattura dell'omero prevede la saldatura dei frammenti ossei mediante perni, viti e placche, in attesa che si formi il cosiddetto callo osseo (una volta che questo si è formato, servirà un secondo intervento per la rimozione dei vari elementi usati per la saldatura).

Qual è la prognosi di una frattura dell'omero curata?

  • La prognosi di una frattura dell'omero curata a dovere dipende dalla gravità della frattura. Questo vuol dire che le fratture meno gravi hanno una prognosi migliore delle fratture più gravi. La guarigione definitiva da una frattura dell'omero può richiedere tra i 4 e i 10 mesi.

Quali sono i sintomi dell'estremità distale dell'omero?

  • In genere, le fratture dell'estremità distale dell'omero sono la conseguenza di forti traumi fisici a carico del gomito. In tali circostanze, l'olecrano dell'ulna "scivola" violentemente verso l'alto, proprio contro l'epifisi distale dell'omero. Sintomi, segni e complicazioni. I tipici sintomi e segni di una frattura dell'omero sono: Dolore al ...

Post correlati: