Come rimuovere antitaccheggio elastico?

Sommario

Come rimuovere antitaccheggio elastico?

Come rimuovere antitaccheggio elastico?

Il metodo più comune è utilizzare un classico elastico di gomma. Metti la cartuccia di incontro nella posizione esattamente al lato opposto del perno e, intorno a esso, fai scivolare l'elastico. A questo punto, con una mano tiri il perno e, con l'altra, mantieni la placchetta.

Come è fatto un antitaccheggio?

I dispositivi antitaccheggio sono costituiti da barriere antitaccheggio, provviste o meno di allarme, e da etichette antitaccheggio applicate sugli articoli esposti per la vendita: le barriere antitaccheggio funzionano da trasmettitore e ricevitore, emettendo impulsi elettronici a distanza di pochi secondi.

Cosa può far scattare l'antitaccheggio?

Introducendo un tag nel campo elettromagnetico, le lamine cominciano a vibrare ritmicamente alla stessa frequenza generando un segnale di disturbo che viene intercettato dall'antenna ricevente. Il circuito discriminatore lo rileva e fa scattare l'allarme. Il sistema, dunque, inizia a suonare e a lampeggiare.

Come evitare l'antitaccheggio?

La disattivazione dei tag, per evitare che facciano partire l'allarme quando la merce passa, si può effettuare al banco in due modi: rimuovendoli, per esempio se sono applicati all'interno di una placca antitaccheggio, o cancellando loro uno o più bit mediante un lettore/scrittore RFiD.

Cosa succede se rubi qualcosa?

È un reato penale [1] che può costare al colpevole sia il carcere che una multa. Chi si macchia del reato di furto rischia infatti da sei mesi a tre anni di galera, in più una multa che oscilla tra i 1 euro.

Post correlati: