Come fare crescere le angurie?

Sommario

Come fare crescere le angurie?

Come fare crescere le angurie?

Si raccomanda di scavare delle buche distanti circa un metro e mezzo l'una dall'altra, in modo che le angurie abbiano spazio per svilupparsi, e per far crescere le lunghe radici. Anche fra una fila e l'altra è necessario lasciare uno spazio non inferiore al metro e mezzo (meglio se due metri o più).

Quanti frutti fa una pianta di anguria?

Di solito una pianta non porta più di 4-5 frutti a piena maturazione. La raccolta avviene solitamente dopo 4 mesi dalla semina, quindi in piena estate. Bisogna prestare attenzione a raccogliere le angurie al giusto stadio di maturazione.

In che periodo si piantano i meloni e le angurie?

Potete piantare il seme o effettuare il trapianto di meloni o delle angurie nel giardino tra metà maggio e fine giugno. Piantate i semi di melone e di anguria da 1 settimana a 10 giorni prima dell'ultima gelata primaverile in un semenzaio o una miniserra, è importante attendere che il terreno sia abbastanza caldo.

Come innaffiare le angurie?

L'anguria viene versata con acqua calda e stabilizzata a temperatura ambiente (almeno 20 ° C). Per l'irrigazione, puoi usare l'acqua piovana se puoi raccoglierla. Importante! L'acqua fredda farà morire la pianta a causa del marciume radicale.

Come innaffiare l'anguria?

L'anguria va irrigata abbondantemente, anche tutti i giorni, da dopo il trapianto fino alle fasi finali della maturazione dei frutti, a fine estate. In questo momento è necessaria una drastica riduzione dell'apporto idrico per evitare che i frutti si spacchino e per far loro mantenere un sapore più intenso e dolce.

Come sono i fiori dell'anguria?

Coltivare il cocomero o anguria In primavera inoltrata, o in estate, comincia la fioritura, con produzione di fiori gialli, ampi, tipici delle cucurbitacee; ai fiori segue un frutto molto grande, che può raggiungere i 20 kg di peso, di forma tondeggiante, ovale o allungata.

Come appendere i meloni invernali?

Per conservare il melone fino all'inverno dovrete sceglier e un frutto acerbo e disporlo in un luogo fresco, asciutto e ventilato. Il melone va conservato appeso oppure in una cassetta forata, adagiato su uno strato di paglia.

Quali sono le angurie da piantare?

  • Scegli la varietà da piantare. Le angurie possono essere di tante grandezze diverse; esistono esemplari che vanno da 1,3 kg a 32 kg, con la polpa rossa o gialla. Tra le varietà più comuni troviamo jubilee, charleston grey e congo dalla forma grande e allungata, oppure sugar baby e ice box, che sono angurie più piccole dalla forma più rotonda.

Qual è il colore dell’Anguria?

  • L’anguria o cocomero è un classico frutto estivo dell’orto, ideale da mangiare nei periodi più caldi matura proprio durante l’estate. Vi sono diverse varietà, le più conosciute hanno la sugosa polpa rossa, ma ci sono anche di colore giallo.

Qual è la temperatura ideale per la coltivazione delle angurie?

  • Per la coltivazione delle angurie, l’ideale sarebbe posizionare la pianta in una zona che è esposta circa 8 – 10 ore alla luce e dove la temperatura non scenda al di sotto dei 14° anche se la piena attività vegetativa si ha tra i 25 e i 30°.

Quando deve avvenire la semina dell’Anguria?

  • La semina dell’anguria deve avvenire in primavera, se la fate in vasetto da tenere in coltura protetta potete iniziare a marzo, altrimenti, soprattutto se seminate in pieno campo, meglio farlo tra aprile e maggio per evitare il rischio di basse temperature o gelate tardive. Anche il trapianto nell’orto non va eseguito prima di aprile.

Post correlati: