Come detrarre acquisto lavatrice?
Come detrarre acquisto lavatrice?
La detrazione verrà ripartita in 10 quote annuali di parti importo. Facciamo un esempio: se la spesa per la lavatrice nuova sarà di 1000 euro, la detrazione sarà di 500 euro, essendo al 50%. In questo modo, la quota detraibile nella dichiarazione dei redditi sarà di 50 euro per i 10 anni seguenti.
Quali sono gli elettrodomestici detraibili?
Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
Come scaricare gli elettrodomestici?
Per poter ottenere la detrazione sugli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, per beneficiare del Bonus, i pagamenti con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
Quale lavatrice e di che marca comprare?
In moltissimi test, le silenziose lavatrici Bosch si sono aggiudicate il primo posto e quindi risultano essere prodotte da una delle marche di lavatrici migliori al mondo. Con la sua classe energetica A+++, l'utilizzo di questa lavatrice ti costerà meno della metà rispetto a molti altri modelli.
Come ottenere bonus elettrodomestici 2021?
Detrazione elettrodomestici 2021 per quali interventi Quindi ricapitolando, per ottenere il bonus sull'acquisto di elettrodomestici bisogna effettuare lavori ristrutturazione, anche durante l'anno precedente a quello dell'acquisto. Per poi presentare all'Enea i documenti che provino l'operazione.
Come richiedere il bonus elettrodomestici?
Per accedere al bonus elettrodomestici nella maniera corretta, però, è importante non dimenticarsi di iscriversi al sito di ENEA: dal 2018 è necessario iscriversi al sito di per comunicare l'inzio e la fine dei lavori di ristrutturazione e inserire gli elettrodomestici che si intendono acquistare.