Chi ha la partita IVA può avere la disoccupazione?

Sommario

Chi ha la partita IVA può avere la disoccupazione?

Chi ha la partita IVA può avere la disoccupazione?

È possibile conciliare Partita IVA e NASPI? Ebbene, secondo la normativa vigente, la risposta è sì. Di seguito troverai tutte le informazioni per metterti in proprio, senza perdere il diritto alla “disoccupazione“.

Come si calcola l'anticipazione NASpI?

a partire dal quarto mese di disoccupazione, l'importo viene ridotto del 3% per ogni mensilità; la somma massima erogabile tramite la NASPI, tuttavia, è pari a 1.300 euro.

Quando va restituita la NASpI anticipata?

Liquidazione anticipata Naspi: quando va restituita Il soggetto beneficiario della NASpI anticipata che si rioccupi con un contratto di lavoro subordinato, nel periodo di spettanza teorica della disoccupazione, è tenuto a restituire l'intero importo percepito a titolo di anticipazione.

Chi ha la partita Iva ha diritto al reddito di cittadinanza?

Reddito di cittadinanza e lavoro autonomo Secondo gli ultimi chiarimenti, non esiste alcun veto per i lavoratori autonomi che impedisca loro di accedere al reddito di cittadinanza. Dunque, l'essere titolari di una Partita IVA, di per sé, non costituisce un problema.

Quali sono le trattenute sulla NASpI?

L' indennità di disoccupazione NASpI, percepita in sostituzione del reddito di lavoro dipendente, in forza di quanto disposto dall'art....Tassazione NASPI o Indennità disoccupazione INPS: calcolo Irpef.
Scaglioni reddito IrpefAliquotaIrpef lordo
da 0 a 15.000 euro23%23% del reddito
da 15.000,01 a 28.000 euro27%3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro

Post correlati: