Cosa è la gestione privata INPS?
Cosa è la gestione privata INPS?
La gestione separata INPS è un fondo pensionistico dell'INPS, finanziato con i contributi previdenziali obbligatori dei lavoratori assicurati con gestione finanziaria senza copertura patrimoniale. ...
Come funziona la gestione separata dell'INPS?
Chi si iscrive alla “gestione separata INPS” deve versare al fondo i contributi che per 1/3 sono a carico del lavoratore collaboratore e 2/3 a carico del committente. I professionisti senza una cassa di riferimento devono invece versare autonomamente i contributi alla “gestione separata”.
Come accedere al fascicolo elettronico INPS?
Si accede all'applicazione Fascicolo Elettronico Aziende dall'Intranet http:\\intranet. inps\ selezio- nando l'area Processi/Soggetto contribuente e successivamente Fascicolo Elettronico Aziendale. L'applicazione verifica che l'operatore connesso sia riconosciuto dalla procedura di autenticazione.
Che significa Ctps?
La gestione separata dei trattamenti pensionistici dipendenti statali è stata istituita presso l'ex-INPDAP dal 96 dalla L. n. 335/95 (riforma del sistema pensionistico obbligatorio e complementare).
Cosa vuol dire iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali?
La Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali è il fondo a cui sono iscritti obbligatoriamente i dipendenti pubblici afferenti alla Gestione ex Inpdap dell'Inps. Da non confondere con la prima, la Gestione Dipendenti Pubblici è l'ufficio Inps in cui è confluito l'Inpdap.
Cosa vuol dire essere iscritti alla Gestione Separata?
L' estratto conto è un documento che viene inviato dall'Inps periodicamente ai lavoratori per aggiornarli sulla propria storia assicurativa e contributiva.