Cosa si deve fare per ottenere il mutuo?

Sommario

Cosa si deve fare per ottenere il mutuo?

Cosa si deve fare per ottenere il mutuo?

Il mutuo viene stipulato davanti ad un notaio, presenti la Banca e il richiedente il finanziamento, e va redatto per atto pubblico. Oggetto dell'atto è il trasferimento di una somma di denaro della banca al cliente, con l'assunzione da parte di quest'ultimo dell'obbligo di restituire alla banca altrettanto denaro.

Come si fa ad avere un mutuo senza garanzie?

Per i lavoratori autonomi il mutuo senza garante è possibile ottenerlo presentando il Modello Unico, che attesta il proprio guadagno. È chiaro che questo dovrà essere consistente e calcolato su base annua, per portare la banca o la finanziaria ad accettare la richiesta di finanziamento.

Cosa cambia tra mutuo a tasso fisso è variabile?

Mutuo a tasso fisso e variabile: le differenze La differenza principale risiede nella tipologia di tasso applicato: nel caso di mutuo a tasso fisso, gli Istituti bancari si basano sul valore dell'Eurirs; per il mutuo a tasso variabile, invece, i parametri di riferimento sono l'Euribor e il tasso BCE.

Che cosa è un mutuo?

  • Il mutuo è un contratto mediante il quale una parte, detta mutuante, consegna all'altra, detta mutuataria, in credito o prestito una somma di denaro o una quantità di beni fungibili, che l'altra parte si obbliga a restituire alla scadenza con altrettante cose della stessa specie, qualità o valore.

Come trovare un mutuo on line?

  • Mutui.it ti aiuta a trovare la migliore offerta di mutuo on line. Scopri i mutui più vantaggiosi proposti dalle banche italiane e richiedi un preventivo gratuito. Mutui.it è un servizio di mediazione del credito regolamentato dalla Banca d’Italia.

Qual è il valore del mutuo di acquisto?

  • Per mutui di acquisto . Il valore dell’immobile è, di norma, il prezzo di acquisto; molte banche però si tutelano indicando, come valore a garanzia del mutuo, l’importo più basso tra il prezzo di acquisto e la perizia estimativa effettuata successivamente.

Come nasce mutui.it?

  • Mutui.it nasce nel 2008 per rendere semplice e veloce la comparazione delle offerte di mutui. Mutui.it si avvale di un team di professionisti che ogni giorno permette agli utenti di trovare la soluzione più conveniente. Mutui.it appartiene al Gruppo Facile.it, che comprende anche altri comparatori:

Post correlati: