Come bere il latte di cocco?
Come bere il latte di cocco?
È ottimo da aggiungere ai frullati di frutta e verdura fresche, rendendoli ancora più saporiti e particolari. Si sposa perfettamente al caffè (ed essendo dolce, si può evitare così di aggiungere lo zucchero, per chi non riesce a farne a meno), oppure si può gustarlo semplicemente come bevanda a sé stante.
Come si presenta il latte di cocco in lattina?
Il latte di cocco è venduto in lattine o in tetrapack e si trova abbastanza facilmente nel reparto dei prodotti etnici al supermercato. Aprendo la lattina si può notare in superficie una pasta spessa, che galleggia. Questa è la crema di cocco e si può utilizzare per le ricette che ne richiedono l'uso.
Dove si trova il latte di cocco?
Il latte di cocco si trova nei negozi di alimenti naturali in lattina o in cartone, a volte miscelato con altri tipi di latte vegetali di solito o latte di riso.
Come abbinare il latte di soia a colazione?
Allacciate il grembiule, si comincia!
- Cake al latte di soia. ...
- Muffin alla curcuma e albicocche. ...
- Tortelli vegani di farro al limone e fragole. ...
- Budino al cioccolato con latte di soia. ...
- Pancake con latte di cocco (o soia) e burro di arachidi. ...
- Vi potrebbe interessare anche…
Che consistenza ha il latte di cocco?
In commercio si trova latte di cocco, che è simile alla panna come consistenza, ed è perfetto per essere impiegato sia in pasticceria che nelle pietanze salate; il latte di cocco è spesso confuso con l'acqua di cocco, che è invece il siero che si trova all'interno delle noci di cocco, usato come bevanda rinfrescante.