Come fare le palline di melone con lo scavino?

Sommario

Come fare le palline di melone con lo scavino?

Come fare le palline di melone con lo scavino?

0:501:23Clip suggerito · 16 secondiScuola di cucina: come pulire il melone - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come tagliare l'anguria a palline?

Inserire lo strumento apposito (affetta-anguria) con la parte curva rivolta verso l'alto, all'interno della polpa, vicino alla parte più stretta del frutto: spingendo l'attrezzo in profondità, disegnare la fetta. Togliere lo strumento e ripetere l'operazione fino a raggiungere l'estremo opposto del frutto.

Quanto melone posso mangiare?

Per quanto riguarda ogni quanto tempo mangiare il melone si potrà rispondere che è possibile consumarlo anche tutti i giorni. Tuttavia, sarà necessario prestare attenzione alle quantità. Una porzione adeguata di melone per non appesantirsi né eccedere con gli zuccheri corrisponde a circa 150 grammi al giorno.

A cosa serve lo scavino?

Per svuotare i pomodori e le verdure Lo scavino è l'attrezzo giusto per svuotare i pomodori; dopo aver tolto la calotta agli ortaggi, con poche mosse si possono eliminare la polpa e i semi riducendo l'involucro allo spessore desiderato. Lo scavino può essere usato anche con altri alimenti.

Quando va mangiato il melone?

Una fetta di melone è l'ideale per un fresco e delizioso spuntino di metà pomeriggio, o, perché no, un rinfrescante dessert serale in sostituzione del dolce, mangiato di sera aiuterà anche a conciliare il riposo notturno perché ci farà andare a letto sazi ma non appesantiti.

Post correlati: