Come controllare casa senza wifi?
Come controllare casa senza wifi?
Un'alternativa alla videosorveglianza analogica senza internet è quella della videosorveglianza con telecamere dotate di SIM Card. In questo caso, le immagini registrate dalla telecamera senza internet vengono processate e mostrate in remoto sullo smartphone dell'utente tramite apposite applicazioni.
Come funzionano le telecamere con sim?
Le telecamere di videosorveglianza con SIM funzionano in maniera simile a quanto accade per un telefono cellulare. Grazie alla scheda SIM, infatti, la telecamera posta in un luogo per registrare ciò che accade può inviare i dati alla rete attraverso l'apposita copertura presente in zona.
Come faccio a vedere le mie telecamere sul telefonino?
Una delle migliori app per telecamere Wi-Fi compatibile con device Android è ONVIF IP, un'applicazione con la quale si possono visualizzare le immagini filmate tramite lo smartphone-spia, riproducendole su qualsiasi piattaforma digitale grazie al lettore VLC, oltre a configurare e controllare le telecamere IP.
Quanto internet consuma una telecamera di videosorveglianza?
Naturalmente dipende dal modello. In linea generale una telecamera di videosorveglianza di media grandezza consuma intorno ai 300mA vale a dire 3,5 Watt circa. Telecamere di grandezza maggiore, quindi solitamente anche con led infrarossi più grande e potenti, consuma intorno ai 700mA, cioè 8,5 Watt circa.
Quanto internet consuma una telecamera IP?
Possiamo applicare una regola generale in cui le telecamere IP hanno un consumo massimo di 4 Mb per ogni Megapixel di risoluzione che la telecamera ha nella codifica H264 + e 3 Mb per ogni Megapixel di risoluzione in H265 +. - 4 telecamere x 6Mb = 24Mb Consumo massimo di larghezza di banda per questa installazione.