Come avere la compostiera?
Come avere la compostiera?
Per richiedere la compostiera e la conseguente agevolazione tariffaria è necessario recarsi presso uno dei Centri di Raccolta di Hera sotto indicati e compilare in duplice copia il modello sotto allegato.
Come richiedere compostiera Hera?
Per avere la compostiera si può anche chiamare il servizio clienti Hera 800.999500, numero verde gratuito da rete fissa e mobile attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
Come funziona la compostiera Hera?
La compostiera, infatti, raccoglie materiale organico come residui dei pasti, scarti di cibo e dell'orto, l'erba del prato, il fogliame e la cenere della legna. Che, una volta spezzettato e accuratamente rimescolato, è riutilizzabile come fertilizzante organico a uso personale.
Come fare il compost fai da te?
Il metodo più veloce per ottenere il compost è unire 1 parte di erba tagliata a 3 parti di foglie morte (fatte a pezzi con una falciatrice), mettere il tutto in una compostiera a 3 pareti senza coperchio nè fondo, mantenere umidificato e rivoltare con un forcone ogni 2 settimane.
Quanto si risparmia con il compostaggio?
Secondo i dati diffusi da Legambiente una famiglia media che realizza un sistema di compostaggio domestico potrà risparmiare anche 60 euro all'anno sulla tassa sui rifiuti, un single che vive in una casa di circa 50 mq può ottenere un risparmio di circa 21 euro e una coppia invece che vive in un appartamento di 60 mq ...
Cosa mettere sotto la compostiera?
Dove posizionare il composter Pertanto si consiglia di collocare la compostiera sotto una pianta arborea a foglie caduche al fine di mantenere una temperatura al suo interno sempre favorevole ai microrganismi decompositori.
Come costruire una compostiera fai da te?
0:403:55Clip suggerito · 47 secondiCome costruire una compostiera - YouTubeYouTube