Come faccio a fare il colore bordeaux?

Sommario

Come faccio a fare il colore bordeaux?

Come faccio a fare il colore bordeaux?

La Borgogna o bordeaux che dir si voglia, è composta da una combinazione di rosso, blu e un pizzico di giallo. È importante prendere i colori puri senza tracce di altri colori, come il blu e non il verde-azzurro o il blu-grigiastro. La purezza del colore definirà la sfumatura del bordeaux.

Cosa trasmette il colore bordeaux?

Questa tinta è da sempre associata alla regalità, alla nobiltà, alla passione. Per secoli è stato il colore prescelto dai capi di stato e dagli alti prelato, perché era associato al lusso e al potere. Ancora oggi è usato con vanità negli outfit, negli arredi e dai brand costosi come tratto distintivo.

Qual è la base per la creazione di rosa in connessione con il rosso?

  • La base per la creazione di rosa è il colore bianco in connessione con il rosso;

Come si scurirà il rosso?

  • Aggiungendo il bianco, infatti, il rosso tenderà a schiarirsi. Attenzione, mai esagerare per non rischiare di avere una tinta tendente al rosa. Al contrario, con il nero si andrà a scurire il rosso. Nel dettaglio, è possibile dare origine alle seguenti tonalità.

Quali sono le sfumature di rosso?

  • Prepara diverse vernici. Quando dipingi avrai probabilmente bisogno di diverse sfumature di rosso, la maggior parte delle quali può essere realizzata combinandolo con altri colori. Dovresti avere almeno questi colori: rosso, giallo, blu, arancione, viola, verde, nero e bianco.

Post correlati: