Come si fa ad ascoltare il proprio corpo?

Sommario

Come si fa ad ascoltare il proprio corpo?

Come si fa ad ascoltare il proprio corpo?

Si parte dal respiro, la finestra tra dentro e fuori di noi, il ritorno al momento presente, qui e ora. E poi apriamo la nostra attenzione anche al corpo. Il corpose ascoltato – ci racconta molte cose e – soprattutto – il corpo non mente. Vive con immediatezza e percepisce senza mediazione.

Perché è importante conoscere il proprio corpo?

Essere in grado di sentire accuratamente quello che sta accadendo nel proprio corpo rappresenta uno strumento potente nella terapia del trauma, poiché sentire il corpo, catalizzatore della memoria somatica, consente sia di rallentare che accelerare il processo terapeutico.

Cosa significa esprimersi con il corpo?

Per definizione, il linguaggio del corpo, o la comunicazione non verbale, è lo scambio di comunicazioni tra due o più persone che esclude l'uso delle parole. Si tratta, dunque, di una comunicazione non parlata di cui facciamo uso più di quanto pensiamo.

Come capire che fisico hai misure?

Come calcolarlo? Il tuo corpo è a triangolo (o a pera) se i tuoi fianchi sono il 5% più grandi delle tue spalle o del tuo busto. Se dividi la dimensione dei tuoi fianchi per quella delle tue spalle o del tuo busto, dovresti ottenere una cifra uguale o superiore a 1,05.

Cosa bisogna fare per avere un fisico a clessidra?

Fisico a clessidra come vestirsi

  1. Scolli a V che mettano in mostra il seno ma senza esagerare se non ti senti a tuo agio.
  2. Maglioni o cardigan ad incrocio sul punto vita.
  3. Camicia infilata dentro ai pantaloni.
  4. Cinture in vita o poco sotto il seno.
  5. Giacchette corte abbinate a magliette strette.

Come capire se si è pera o clessidra?

La tua pancia, donna a clessidra, ha la stessa pancia della donna a pera, quindi sporgente sotto l'ombelico, con la differenza che a te viene anche un po' di pancetta sopra l'ombelico mantenendo sempre il punto vita marcato.

Post correlati: