Quale santo pregare per amore?
Quale santo pregare per amore?
Secondo Papa Francesco se si è in cerca dell'amore, bisognerebbe pregare Sant'Antonio. ... Parlando sempre d'amore troviamo San Valentino, protettore di tutti gli innamorati, ma anche Santa Rita, che custodisce l'unione del matrimonio. In generale però nel nostro paese c'è “un santo per ogni occasione”.
Chi è il santo protettore degli ubriachi?
San Crispino San Crispino, martirizzato insieme al fratello Crispiniano durante la persecuzione di Diocleziano, è diventato il patrono degli osti, degli ubriachi e del vino, perché la sua festa, il 25 ottobre, cade nel periodo della svinatura ed inoltre si storpia il nome in Graspin (graspo = grappolo).
Perché Sant'antonio Abate è il protettore degli animali?
Secondo la tradizione e sulla base di antiche leggende, durante la notte del 17 gennaio agli animali è data la facoltà di parlare. Secoli fa, durante la notte degli animali parlanti, i contadini si tenevano lontani dalle stalle, in quanto udire gli animali conversare era considerato cattivo auspicio.
Che venga che tenga?
“A 30 anni la donna chiede a Sant'Antonio: che venga e che tenga”. E a 40? A Sant'Antonio chiedono solo: “Che venga”. La barzelletta termina con una risata generale dei fedeli e la consueta raccomandazione del Pontefice: “Non dimenticate di pregare per me”.