Come capire la misura di uno skate?

Sommario

Come capire la misura di uno skate?

Come capire la misura di uno skate?

La maggior parte degli skateboard sono larghi 19-20 cm (7,5” – 8”), ma ce ne sono di più larghi e di più stretti. Se avete dei piedi grandi meglio prendere una tavola larga....Dimensioni della Tavola.
Altezza personaLunghezza tavola skateboard
1 cmda 76 cm (30”) a 80 cm (31.5”) lunga

Come scegliere la larghezza della tavola da skate?

Per essere sicuri di acquistare una tavola che vada bene per tutti i tipi di uso, vi consigliamo di scegliere una larghezza tra i 7.7 e gli 8.2 pollici. Piú vicini agli 8.2, se la intenzione è usarla come mezzo di trasporto e nello skatepark, e vicino ai 7.7 se preferite concentrarvi nei Tricks.

Come capire la parte davanti dello skate?

Il naso è il "fronte" del vostro skateboard e la coda è il "dietro". Qual'è la il dietro o il davanti della tavola a volte può essere difficile da distinguere, ma la maggior parte delle tavole vi forniranno la giusta indicazione semplicemente guardando l'orientamento grafica disegnata sulla tavola.

Come scegliere uno skateboard buono?

Per scegliere le migliori ruote da skateboard, dovete considerare due fattori: il diametro e la durezza. Le ruote grandi (55 - 65 mm) sono più veloci e molto usate sulle rampe. Per lo skateboarding su strada, invece, meglio comprare delle ruote da 50-55 mm per abbassare il baricentro.

Quanto deve pesare uno skate?

In genere dai kg. Tuttavia è sempre bene considerare questa opzione per non ritrovarsi con uno skate che non sopporti il vostro peso.

Quanti tipi di skateboard ci sono?

Skate Longboard Skate Cruiser Street Skate o Classici Surf Skate

  • Skate Longboard.
  • Skate Cruiser.
  • Street Skate o Classici.
  • Surf Skate.

Come scegliere la lunghezza della tavola?

Come scegliere la lunghezza dello snowboard in base alla tua altezza e al tuo peso corporeo

  1. Peso 50 – 55 kg e tavola da 1 cm;
  2. Peso 55 – 60 kg e tavola da 1 cm;
  3. Peso 60 – 65 kg e tavola da 1 cm;
  4. Peso 65 – 70 kg e tavola da 1 cm;
  5. Peso 70 – 75 kg e tavola da 1 cm;

Come si chiamano le varie parti dello skate?

Uno skateboard è composto da varie parti: la tavola (deck), i carrelli (trucks), le ruote (wheels) e i cuscinetti (bearings).

Come si chiama la parte sotto dello skate?

Bottom: Il bottom è la parte inferiore della tavole a cui vengono applicati i distanziali che permettono l'assorbimento e la dissipazione degli urti e fanno in modo che le ruote non si blocchino al contatto con la tavola nelle frenate brusche.

Post correlati: