Quanto costa il test per la Clamidia?

Sommario

Quanto costa il test per la Clamidia?

Quanto costa il test per la Clamidia?

46,70 euro. Il prezzo finale può variare nel caso in cui gli esami prescritti dal medico per esigenze cliniche siano diversi da quelli inclusi nel pacchetto.

Che esami fare per la Clamidia uomo?

La diagnostica convenzionale si basa sul riconoscimento della clamidia al microscopio con tecniche di immunofluorescenza: si tratta di un esame abbastanza lungo e costoso e che richiede una buona esperienza del medico di laboratorio nonchè un campione biolgico ottimamente prelevato.

Quando fare il test per la Clamidia?

È possibile sottoporsi all'esame in qualsiasi momento, ma si consiglia di attendere almeno 2-3 settimane in caso di un rapporto a rischio.

Quali sono le cause della clamidia?

  • Nelle donne, la clamidia può essere segnalata da perdite vaginali ( leucorrea) o irritazione delle parti intime. Negli uomini, invece, l'infezione da Chlamydia trachomatis può interessare l'epididimo (dotto collegato al testicolo), causando dolore testicolare, febbre, secrezioni dal pene e prurito.

Quali sono gli antibiotici per la clamidia?

  • Antibiotici per la Clamidia. I regimi terapeutici generalmente raccomandati prevedono l'uso di antibiotici. Più comunemente, per la cura della clamidia sono prescritti azitromicina in singola dose o doxiciclina per una settimana, ma il medico può indicare anche altri principi attivi, come amoxicillina, eritromicina, tetraciclina e ofloxacina.

Come si usa azitromicina per la clamidia?

  • Più comunemente, per la cura della clamidia sono prescritti azitromicina in singola dose o doxiciclina per una settimana, ma il medico può indicare anche altri principi attivi, come amoxicillina, eritromicina, tetraciclina e ofloxacina. Note importanti alla terapia. Adesione alla terapia

Post correlati: