Come lubrificare le parti intime in modo naturale?
![Come lubrificare le parti intime in modo naturale?](https://i.ytimg.com/vi/UF_g3_-xE9A/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBwcVqNOiD1CJszaCgXf3D8jjwawg)
Come lubrificare le parti intime in modo naturale?
Olio di semi di sesamo. Si tratta di un efficace lubrificante naturale per ripristinare l'ideale umidità vaginale. Da applicare su base quotidiana con un batuffolino di cotone direttamente sulle parti intime, massaggiando delicatamente.
Cosa fare quando fa male la penetrazione?
La prima cosa da fare, quando una donna avverte con frequenza di provare dolore durante un rapporto sessuale, è contattare un medico così da escludere, in primis, motivazioni ginecologiche. Tra queste annoveriamo: Disturbi della pelle, come la dermatite da contatto, malattia cutanea che colpisce la vulva.
Quali sono i lubrificanti per la menopausa?
- In commercio si trovano anche ovuli lubrificanti anche specifici per la menopausa. Qui di seguito troverai alcuni esempi. Fitormil Ovuli Vaginali. Va utilizzato in caso di secchezza vaginale con presenza di irritazioni, prurito, arrossamenti. Sono utilizzabili come lubrificanti vaginali negli stati di preclimaterio e di menopausa.
Quali sono i lubrificanti vaginali?
- I lubrificanti vaginali si utilizzano per consentire alle parti intime di recuperare la loro naturale lubrificazione e idratazione. Possono anche aiutare ed eliminare i fastidi e l’imbarazzo durante i rapporti sessuali. A seconda del tipo di lubrificante scelto e a seconda del bisogno, si avrà una diversa azione e un diverso beneficio.
Quali sono i lubrigyn ovuli vaginali?
- Lubrigyn Ovuli Vaginali. Si tratta di ovuli vaginali con una specifica azione lubrificante ed idratante delle parti intime che agisce localmente per il ripristino del pH naturale. Ha proprietà emollienti e lenitive, lubrifica le parti intime e consente di ridurre il prurito, il bruciore e gli stati di arrossamento.
Quali sono le terapie ormonali per la menopausa?
- La terapia ormonale almeno locale può risolvere i problemi di secchezza e atrofia genitale di circa l’85% delle donne dopo la menopausa, ... La prima è l’acido ialuronico vaginale, che ha azione riparativa e antiossidante. L’acido ialuronico è un componente essenziale dei tessuti, nonché del “film” di zuccheri complessi ...