Come funziona il Fondo Priamo?
![Come funziona il Fondo Priamo?](https://i.ytimg.com/vi/zXUbzafJA1E/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC1eWEQcW0dTQxl5wGpBo-x9Xf1Rg)
Come funziona il Fondo Priamo?
Come funziona
- Priamo è un'associazione senza fini di lucro; gli aderenti sono associati e non clienti;
- gli interessi di Priamo coincidono con gli interessi dell'aderente: unico obiettivo di Priamo è quello di valorizzare, a fini pensionistici, il risparmio dei lavoratori associati;
Dove conviene conferire il TFR?
Versare il TFR su un fondo pensione è ad oggi quello tra i consigli su TFR più valido. Questa scelta per destinare TFR, infatti, è favorita da un importante agevolazione fiscale che lo Stato offre al lavoratore, ma anche all'azienda!
Come viene erogato il fondo pensione?
Come funziona un fondo pensione Il fondo pensione funziona con la capitalizzazione: i contributi versati vengono destinati ad un conto individuale intestato all'aderente, su cui vengono sommati anche i rendimenti ottenuti nel corso degli anni.
Come riscattare il Fondo Priamo?
Per richiedere il riscatto totale immediato deve:
- scaricare il modulo allegato.
- Compilare il modulo in tutte le sue parti. Per il riscatto totale immediato per licenziamento o dimissioni l'iscritto deve barrare: ...
- inviare a Fondo Priamo con raccomandata A/R il modulo compilato in tutte le sue parti.
Cosa fare del proprio TFR?
Il lavoratore ha tempo 6 mesi, a partire dalla data in cui è stato assunto, per decidere se lasciare il TFR in azienda o versarlo in un fondo pensione. Nel caso abbia deciso per l'azienda, è bene sapere che può poi in qualsiasi momento decidere di cambiare e destinare il TFR ad una forma di previdenza complementare.