Cosa serve per andare in Irlanda?

Sommario

Cosa serve per andare in Irlanda?

Cosa serve per andare in Irlanda?

Quindi, per visitare l'Irlanda è necessario avere con sé il passaporto o semplicemente la carta d'identità valida per l'espatrio. Entrambi i documenti devono essere in corso di validità, ossia non devono essere scaduti al momento della partenza, tantomeno alla data di ritorno in Italia.

Chi rilascia il passaporto in Irlanda?

dipartimento degli affari esteri Il passaporto dell'Irlanda vale come prova del possesso della cittadinanza irlandese ed è un passaporto biometrico, rilasciato dal dipartimento degli affari esteri.

Cosa ce da sapere prima di andare in Irlanda?

5 cose da sapere per un viaggio in Irlanda

  • Un isola, due paesi. Irlanda, Eire, Irlanda del Sud.... ...
  • Tram o bus, macchina o treno?
  • In Irlanda piove sempre... Ma il sole scotta! ...
  • Gli irlandesi sono accoglienti. Questo luogo comune é vero, al 100%. ...
  • In Irlanda non ci sono serpenti.

Quali documenti per andare a Dublino?

Tutte le informazioni sulla validità della carta d'identità, passaporto, patente e tessera sanitaria italiane a Dublino. L'Irlanda fa parte della Comunità Europea, per andare a Dublino, quindi, è sufficiente una normale Carta d'identità valida per l'espatrio.

Chi arriva Dall'Irlanda deve fare quarantena?

Variante Omicron. Tutti i viaggiatori provenienti da uno degli Stati compresi nell'elenco sono tenuti a collocarsi in quarantena a casa per 14 giorni, dalla data di arrivo, all'indirizzo dichiarato sul modulo di localizzazione passeggeri (PLF).

Come entrare in Irlanda del Nord?

I cittadini dell'Unione Europea possono recarsi nella Repubblica d'Irlanda utilizzando un passaporto o una carta d'identità valida. Ma dal 1° ottobre 2021 è necessario avere un passaporto valido per viaggiare in Irlanda del Nord.

Post correlati: