Cosa significa ernia Sottolegamentosa?

Sommario

Cosa significa ernia Sottolegamentosa?

Cosa significa ernia Sottolegamentosa?

L'ernia sottolegamentosa Consiste in uno spostamento del nucleo polposo dietro o sotto al corpo vertebrale. Il caso più frequente è con l'estrusione postero-inferiore, quindi dietro alla vertebra sottostante. L'ernia può andare contro il legamento longitudinale posteriore e protrude nel canale rachideo.

Qual è l’edema intraspongioso di questo tipo?

  • L’edema intraspongioso di questo tipo è frequente al ginocchio, anca e caviglia ma anche a livello dello scafoide carpale.

Quali farmaci sono utilizzati nel trattamento dell’edema spongioso osseo?

  • Diversi farmaci sono utilizzati nel trattamento dell’edema spongioso osseo. Bisfosfonati. L’uso dei bisfosfonati, specie della clodronato e neridronato, riduce il dolore e migliora la prognosi nella osteonecrosi, nel Sudeck, nella spondiloartrite e nelle enteropatie.

Qual è l’edema dell’osso spongioso?

  • L’edema dell’osso spongioso è una entità visualizzabile alla Risonanza Magnetica L’edema osseo o edema spongioso è una entità caratterizzata da un aumento del segnale di risonanza riferibile all’acqua all’interno della regione normalmente occupata da osso spongioso e quindi da tessuto midollare. Questo edema si evidenzia alla ...

Come si localizza l’edema?

  • Generalmente l’EDEMA si localizza nella parte interna dei condili femorali e del piatto tibiale ma si possono avere situazioni diverse in base alla localizzazione del Dolore: SINDROME MIDOLLARE se il dolore è localizzato solo al livello dei condili femorali, e può passare da un condilo all’altro, raramente interessa la tibia;

Post correlati: