Come si usa la calce idrata nel pollaio?

Sommario

Come si usa la calce idrata nel pollaio?

Come si usa la calce idrata nel pollaio?

Possiamo trattare le superfici con la calce nella mattinata, lasciando quindi areare il pollaio. Alla sera facciamo rientrare le galline come sempre.

Come diluire la calce idrata?

Per LATTE DI CALCE: 1 parte di CALCE, 5 parti di acqua. Per TINTEGGIARE (a pennello, rullo o pompa): diluire con acqua. Malte da muratura e intonaco.

Come disinfettare con la calce?

1:033:21Clip suggerito · 58 secondiDISINFETTARE IL POLLAIO CON LA CALCE, metodo semplice ed efficaceYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come mantenere pulito il pollaio?

Durante l'autunno, in pieno riposo riproduttivo degli avicoli provvedete alla pulizia del pollaio. Rimuovete gli avicoli e destinateli in un ricovero provvisorio. Rimuovete interamente la lettiera e tutti gli attrezzi presenti nel pollaio: mangiatoia, abbeveratoio, rastrelliere e nidi.

Come spargere la calce?

Possiamo anche prevedere l'impiego di Calce Idrata per la sua azione biocida-disinfettante. Basterà spargere a mano 100 gr di Calce ogni metro quadrato di superficie, vangare e quindi fresare il tutto.

Come pulire e disinfettare un pollaio?

Per la pulizia pollaio legno è necessario rimuovere tutto ciò che è stato stipato al suo interno, quindi lavare con acqua calda tutti gli accessori, compresi i nidi, e possibilmente utilizzare una idro-pulitrice.

Come diluire la calce?

Procurarsi un miscelatore elettrico o un trapano con inserita una frusta ed iniziare a girare il grassello di calce senza acqua. Aggiungere l'acqua piano piano fino a raggiungere la consistenza desiderata (simile a quella di una normalissima pittura).

Come preparare la calce idrata per imbiancare?

Inserisci metà del sacco (12,5 kg) e gira senza acqua. Per questa operazione procurati un miscelatore elettrico o un trapano con una frusta inserita. Aggiungi piano piano l'acqua fino a ottenere la consistenza di una qualsiasi pittura. Aggiungi 50ml di olio di lino ogni 10 kg di grassello di calce.

Cosa usare per disinfettare il terreno?

Disinfettare il terreno in modo biologico Un sistema molto efficace è quello della solarizzazione che consiste nel coprire il terreno con una pellicola di plastica e lasciare che al di sotto l'azione del sole e del calore faccia il suo effetto, attraverso un'attività di pastorizzazione.

Cosa mettere sul fondo del pollaio?

3) Realizzare nel terreno intorno al pollaio un'area con ghiaia fine (alta circa 10 centimetri e delimitata da mattoni di contenimento) in modo che l'acqua filtri al di sotto e la pavimentazione superficiale si mantenga pulita. Questa, forse, potendo effettuarla, è la soluzione migliore e da prediligere.

Post correlati: