Come si pratica il Kendo?

Sommario

Come si pratica il Kendo?

Come si pratica il Kendo?

L'allenamento e la pratica avvengono solitamente a piedi nudi, su un pavimento in legno. Il Kendo può apparire alquanto “rumoroso”, specie se confrontato con altre arti marziali: questo accade perche i praticanti si allenano nell'utilizzo del kiai, un urlo che rappresenta l'essenza del combattimento.

Cosa significa Kendo?

Il kendō (剣道) è un'arte marziale giapponese, ovvero una forma di budō (武道 "via marziale", "via della guerra"), ed uno sport da combattimento che deriva dall'evoluzione delle tecniche di combattimento con la katana (刀) anticamente utilizzate dai samurai (侍) nel kenjutsu (剣術).

Chi ha inventato il Kendo?

Durante lera Shotoku (1711-1715) Naganuma sviluppò il Kendo-gu (equipaggiamento protettivo) e stabilì un metodo di allenamento usando la Shinai (spada di bamboo). Questa è l'origine diretta dell'attuale disciplina del Kendo.

Come si chiama la spada di Kendo?

Lo shinai (竹刀) è una spada di bambù e costituisce lo strumento principe della pratica del kendō; viene anche usato in altri tipi di arte marziale. ... Nel kendō oltre allo shinai si usa anche una spada di legno chiamata bokutō (o bokken) riservata solo all'allenamento ed ai kata.

Post correlati: