Come funziona il DNA Alfa Romeo?

Sommario

Come funziona il DNA Alfa Romeo?

Come funziona il DNA Alfa Romeo?

Alfa Romeo DNA in posizione All Weather Su fondi a bassa aderenza va attivata la modalità All Weather che accentua l'effetto del controllo di trazione e accresce la sensibilità sul multi-split (utile per quando l'auto marcia su fondi di aderenza differenziata, ad esempio 2 ruote sul ghiaccio e due sull'asfalto).

Cosa cambia in Dynamic?

D (Dynamic) Avremo uno sterzo meno servoassistito, con una piccola vibrazione del volante in più che ci indicherà e ci darà una maggiore sensibilità di guida. Oltre questo anche il motore vedrà modifiche, grazie ad una curva di coppia specifica, un'accelerazione diversa ed una maggiore reattività del motore.

Come inserire DNA Alfa Romeo?

0:003:57Clip suggerito · 57 secondiAlfa Romeo Giulietta DNA - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

A cosa serve all weather?

La modalità All Weather coadiuva il guidatore della Giulietta in tutte quelle situazioni di scarsa aderenza, sul bagnato, sul ghiaccio e sui fondi scivolosi in genere.

Come funziona il q2?

Si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen. In particolare, questo differenziale ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale.

Come funziona il cruise control della Giulietta?

MEMORIZZARE LA VELOCITà DEL VEICOLO -Girare la leva verso ON e premere l'acceleratore finché il veicolo raggiunge la velocità desiderata; -Premere la leva su (+) per almeno un secondo e rilascia: la velocità dell'auto si conserverà.

Come staccare i controlli dell'alfa Giulietta?

Quindi se vuoi disabilitare il controllo della trazione , dovrai identificare il file bouton che rappresenta l'icona di controllo della trazione. Si trova nell'abitacolo della tua Alfa Romeo Giulietta e il più delle volte è posizionato a livello del consolle .

Come funziona il differenziale autobloccante?

Frenando la ruota che slitta, per il funzionamento del differenziale una quantità di coppia proporzionale alla frenatura viene trasferita su quella del lato opposto, che in assenza di tale azione resterebbe ferma, garantendo così la mobilità.

Come funziona il differenziale TorSen?

Il TorSen (Torque Sensing, ovvero “sensibile alla coppia”) è un differenziale autobloccante che funziona attraverso una serie di ingranaggi ed è privo di lamelle o frizioni. In sostanza, con trazione ottimale, funziona come un differenziale aperto.

Come attivare cruise control Alfa Romeo Giulietta?

Procedere come segue: -Girare la leva verso ON e premere l'acceleratore finché il veicolo raggiunge la velocità desiderata; -Premere la leva su (+) per almeno un secondo e rilascia: la velocità dell'auto si conserverà. Il pedale dell'acceleratore può essere rilasciato.

Post correlati: