A cosa serve Laspirale?
A cosa serve Laspirale?
La spirale contraccettiva consiste in un piccolo dispositivo di forma variabile, progettato per il suo inserimento e collocamento nell'utero delle donne, desiderose ovviamente di prevenire eventuali concepimenti, per un arco di tempo pari almeno alla durata dei suoi effetti (tra i 3 e 5 anni).
Quando va messa la spirale?
Quando e dove va applicato? La spirale IUD va inserita entro 7 giorni dell'inizio delle mestruazioni. L'applicazione richiede pochi minuti e non è necessaria alcuna anestesia.
Quanti giorni vi dura il ciclo mestruale?
Un ciclo medio è di 28 giorni, ma può essere di soli 21 giorni o durare fino a 35 giorni. Allo stesso modo, il sanguinamento può durare tra i due e i sette giorni. Il flusso mestruale dovrebbe regolarizzarsi dopo alcuni mesi dal primo ciclo, ma ci potrebbe volere anche un anno.
A cosa serve la spirale Mirena?
Mirena è usato per la contraccezione (prevenzione del concepimento), la menorragia idiopatica (perdita eccessiva di sangue durante la mestruazione) e per la protezione dall'iperplasia endometriale (crescita eccessiva della mucosa dell'utero) durante la terapia ormonale sostitutiva con estrogeni.
Quanto è sicura la spirale al rame?
Come funziona? La spirale contraccettiva nota come IUD è uno dei dispositivi più sicuri e meglio tollerati. La sua efficacia anticoncezionale risulta essere superiore al 99%.