Che cos'è la terapia estroprogestinica?

Sommario

Che cos'è la terapia estroprogestinica?

Che cos'è la terapia estroprogestinica?

La pillola estroprogestinica (EP) è indicata in tutte le donne sane, senza particolari controindicazioni. Assicura un'efficacia assoluta, è rispettosa della fertilità futura e non influisce sull'intimità del rapporto sessuale. La pillola EP è in genere indicata. La pillola EP è controindicata.

Come prendere pillola 28 giorni?

COME SI USA Si comincia a prendere la prima pillola dal 1° giorno delle mestruazioni, continuando ad assumerne una al giorno, circa alla stessa ora, per 21 (28) giorni. Con le pillole attualmente in uso, la sicurezza contraccettiva inizia sin dal primo giorno di assunzione.

Cosa prendere all'inizio della menopausa?

Il Calcio, la vitamina D e anche il Magnesio sono nutrienti notoriamente indicati alla donna in menopausa, di supporto per mantenere il corretto turnover del tessuto osseo. L'integrazione di Calcio e di vitamina D è inoltre generalmente prescritta nelle donne con problemi di osteoporosi.

Come funziona la pillola dei 21 giorni?

Si inizia ad assumerla il primo giorno della mestruazione, continuando per 21 giorni generalmente, si fa una pausa di sette giorni (senza assumerla) e si ricomincia dall'ottavo giorno con un'altra confezione.

Come si prende una pillola?

Mettete in bocca un piccolo pezzetto di pane e masticatelo per qualche secondo. Al momento d'ingoiarlo, prendete la pillola e provate a mandar giù il boccone. Anche in questo caso, accompagnate l'operazione con un bicchier d'acqua. NB: Questo metodo va bene soltanto per le compresse che vanno assunte a stomaco pieno.

Come si prende il Lutenyl?

Come prendere Lutenyl La dose raccomandata è di 1 compressa al giorno, dal 16° al 25° giorno compreso del ciclo mestruale, salvo diversa prescrizione del medico. Trattamento dell'emorragia uterina funzionale 1 compressa al giorno per 10 giorni.

Post correlati: