Quando si raccolgono le zucche butternut?
Sommario
- Quando si raccolgono le zucche butternut?
- Come conservare la zucca Butternut?
- Che sapore ha la zucca Butternut?
- Come tagliare zucca Butternut?
- Come capire se le zucche sono mature?
- Quando staccare le zucche dalla pianta?
- Come conservare la zucca intera per l'inverno?
- Come si conserva la zucca tagliata?
- Come riconoscere zucca delica?
Quando si raccolgono le zucche butternut?
LA RACCOLTA 60-90 giorni dopo il trapianto; nelle varietà a frutto grosso, produce 2-3 frutti da 10-15kg e altri frutti più piccoli da 5-6 kg. Va raccolta a piena maturazione (suono sordo alla percussione con le nocche).
Come conservare la zucca Butternut?
Conserva la tua zucca fresca e non tagliata in un luogo fresco e buio, come un seminterrato o un armadio, dove la luce solare non accelererà la sua maturazione. Nelle giuste condizioni di conservazione, la zucca deve durare da due a tre mesi.
Che sapore ha la zucca Butternut?
Zucca Butternut Violina La sua buccia liscia può essere di colore verde o arancione e la sua polpa è di colore arancione intenso ed ha un sapore dolce che ricorda le castagne e le noci. Dal punto di vista nutrizionale, la Zucca Butternut apporta poche calorie, solo 45 kcal per ogni 100 gr.
Come tagliare zucca Butternut?
Come tagliare la zucca butternut – in 5 semplici passaggi
- Taglia la lampadina. Se non l'hai ancora fatto prima di sbucciarlo, posiziona la zucca sul lato del tagliere e taglia il bulbo. ...
- Taglia il bulbo e il collo a metà. ...
- Raccogli i semi. ...
- Taglia la zucca a strisce. ...
- Tagliare i pezzi di zucca a cubetti.
Come capire se le zucche sono mature?
Per sapere se è una zucca è matura occorre controllare il picciolo: se è secco allora la zucca è matura. Un altro modo per riconoscere una zucca matura consiste nel toccare la buccia: se è dura e inscalfibile allora siamo in presenza di una zucca matura.
Quando staccare le zucche dalla pianta?
La raccolta delle zucche avviene tra settembre e novembre prima che inizino le gelate, perché le zucche sotto ai 10° soffrono irrimediabilmente. Tuttavia se le lasciamo nell'orto, il sole continuerà a farle maturare e fare addolcire la loro polpa zuccherina, contribuendo a renderle più gustose e conservabili a lungo.
Come conservare la zucca intera per l'inverno?
Nelle giuste condizioni, è possibile conservare la zucca intera per tutto l'inverno: riponetela in un luogo non troppo caldo (tra i 18° e i 22° è l'ideale; l'importante è che non scenda sotto i 12° o sopra i 25°), lontano da luce diretta e – soprattutto – non umido.
Come si conserva la zucca tagliata?
Una volta tagliata, la zucca può essere conservata in frigorifero, con buccia o senza, fino a 72 ore. Dobbiamo solo ricordarci di coprire il lato decorticato, ovvero quello che abbiamo già privato di buccia, con una pellicola, oppure di riporla in un contenitore per alimenti per evitare che si secchi.
Come riconoscere zucca delica?
La zucca Delica invece si riconosce per la buccia verde vivace e scuro, liscia e tenera, con scanalature marroni e per la forma tonda e appiattita, dalle dimensioni ridotte che raggiungono un peso medio di 2 chili.