Come funziona naspi scuola?
Come funziona naspi scuola?
Durata e importo Naspi L'importo spettante mensilmente, invece, è dato dalla media delle retribuzione percepite negli ultimi 4 anni anche se l'importo mensile, nel 2021. L'importo della Naspi è pari al 75% delle retribuzioni medie mensili degli ultimi 4 anni se inferiore a 1277,35 euro.
Quanti mesi dura la naspi 2021?
La durata dell'indennità di disoccupazione 2021 dipende dalla storia contributiva del lavoratore, in ogni caso non possono superare i due anni. In particolare la durata massima è pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.
Come richiedere naspi scuola 2021?
Non cambiano le modalità di invio della domanda di Naspi e il modulo, compilato in ogni sua parte, potrà essere inoltrato nelle seguenti modalità:
- dal sito www.inps.it o dall'APP direttamente dal cittadino in possesso del PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS;
- tramite patronato, che per legge offre assistenza gratuita;
Come interrompere la naspi docenti?
Interrompere la Naspi è molto semplice: la sospensione può essere inviata attraverso il servizio online Naspi-com (presente sul sito ufficiale Inps) da parte del disoccupato attraverso le proprie credenziali di accesso, oppure rivolgendosi direttamente al nostro patronato Inpas nella sede più vicina a lei, che le ...
Quando viene pagata la Naspi scuola?
Solitamente la Naspi viene pagata tra il 10 ed il 15 del mese e, quindi, è probabile che entro il 15 settembre riceverà la Naspi spettante per il mese di agosto. Non si spaventi se vede che l'importo è basso poichè il mese di agosto, con ogni probabilità, non le spetta per intero.
Quando pagano Naspi docenti?
Però possono variare da singola sede Inps ad altra sede Inps (anche all'interno della stessa Regione) e dal periodo in cui tale domanda viene inviata. Entro 30/45 giorni dall'inoltro della disoccupazione Naspi, si riceve il primo pagamento.
Quanto dura la Naspi?
Calcolo Naspi La Naspi erogata è pari al 75% delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali degli ultimi 4 anni per un periodo pari alla metà delle settimane di contributi versati nello stesso periodo (nel suo caso, se ha sempre lavorato, spetterebbe per 24 mesi.
Come fare domanda NASpI 2021 online?
Per inviare telematicamente la domanda di disoccupazione Naspi 2021, bisogna accedere al sito dell'Inps: www.inps.it.