Quanti tipi di cashmere esistono?
Quanti tipi di cashmere esistono?
La parola cachemire, infatti, viene scritta in più di un modo: cachemire, cachemir, cachemere, kascmir, kashmire, kashmere e altri ancora. Questo non deve però spaventarvi: tutte indicano un solo e unico prodotto, il cachemire.
Come si riconosce la qualita del cashmere?
1) La prima cosa da controllare è sicuramente l'etichetta cucita all'interno dell'indumento, oggi è facile trovare maglioni 50% cashmere e 50% lana o maglioni in cashmirette, ma l'unico cashmere puro è quello che riporta la dicitura “100% cashmere”, senza altre contaminazioni.
Quanto costa un kg di cashmere?
3-Il filato di cashmere costa sui 165 euro al kg (il filato eh, senza mano d'opera), per fare un cardigan lungo occorre il vello tosato di almeno 3 capre, questo spiega il suo prezzo elevato!
Cosa vuol dire cashmere blend?
Realizzato in misto lana e cashmere. It is immaculately crafted in a wool and cashmere blend with a comfortable stretch. Un capo in lana e cashmere dalla silhouette morbida.
Chi produce cashmere in Italia?
Tra i principali trasformatori di cashmere di lusso situati in questo distretto ci sono Loro Piana (di LVMH), Lanificio Colombo, Zegna, Piacenza Cashmere, altri grandi produttori italiani di capi in cashmere si trovano nel distretto tessile della regione Umbria quali, tra gli altri, Brunello Cucinelli.
Quanto costa un maglione di cachemire?
80 euro A parità di 'peso' è, però, possibile ricostruire il costo medio. Il maglione in cashmere acquistato nelle grandi catene d'abbigliamento, spesso realizzato nei Paesi emergenti, costa in media 70-80 euro.
Cosa vuol dire cashmere rigenerato?
Che cos'è il cashmere rigenerato Rigenerare il cashmere vuol dire prendere scarti di produzione e vecchi indumenti in cashmere e sottoporli ad un nuovo processo di lavorazione per ottenere rocche di filato rigenerato con cui realizzare nuovi prodotti.