Qual è la maglia legaccio?

Sommario

Qual è la maglia legaccio?

Qual è la maglia legaccio?

La maglia legaccio è un punto che si presenta uguale sul diritto e sul rovescio e si ottiene lavorando a diritto ogni maglia in tutti i ferri. Mentre vengono lavorate, le maglie sembrano a diritto viste sul davanti e a rovescio viste sul dietro.

Come si esegue il punto legaccio?

E' il più semplice dei punti a maglia e si ottiene lavorando ogni punto e ogni ferro a Maglia Diritta. Il risultato è un alterarsi di righi in rilievo. La sua particolarità è che non presenta un lato diritto e un lato rovescio.

Come contare le maglie a legaccio?

Nel contare le crestine, assicurati di contare o solo i “sorrisi” o solo gli “ombrellini”. Per la maglia legaccio conterai invece le creste formate dal lavoro a legaccio, Anche in questo caso dovrai prestare un minimo di attenzione a non contarle due volte, ma sarà più facile perché saranno più spaziate tra loro.

Come rifinire il punto legaccio?

2:137:06Clip suggerito · 58 secondiTre lavorazioni del punto legaccio, come lavorarlo rendendo il tessuto ...YouTube

Come si fa la maglia gettata?

2:219:31Clip suggerito · 40 secondiIl gettato ai ferri - scuola di maglia ai ferri - YouTubeYouTube

Come contare maglie?

Il segno in rosso è il punto in rilievo (maglia a rovescio) e la blu, che fa come una V, è la maglia che rimane dietro (maglia a diritto), più difficilmente individuabile nel lavoro. Il campione successivo è a grana di riso doppia. Vedrai che la V blu è un ferro e la V verde è il ferro successivo.

Come si calcola il numero di maglie da avviare?

Per calcolare il numero delle maglie (ferri) o di punti (uncinetto) da avviare, basta fissare uno spillo dentro una maglia a qualche centimetro dal bordo e infilare un secondo spillo all'interno di un'altra maglia a una distanza di 10 cm dal primo (per calcolare la distanza basta un righello).

Come lavorare la prima e ultima maglia ai ferri?

Ora porta il filato sul retro e lavora come al solito tutte le altre maglie. Sul rovescio, che sta dietro, ripeti lo stesso passaggio: passa la prima maglia senza lavorarla né a diritto né a rovescio, lavora a rovescio tutte le altre maglie tranne l'ultima, che andrà lavorata a diritto.

Post correlati: