Quali sono gli effetti collaterali della Fosfomicina?
Sommario
- Quali sono gli effetti collaterali della Fosfomicina?
- Quali sono gli effetti indesiderati del Monuril?
- Quanto tempo per smaltire Monuril?
- Quanto durano gli effetti indesiderati del Monuril?
- Come risolvere definitivamente la cistite?
- Quali sono le controindicazioni di monuril ®?
- Come è indicato monuril ®?
- Come usare monuril adulti 3 g?
- Quando deve essere somministrato monuril?
Quali sono gli effetti collaterali della Fosfomicina?
Effetti collaterali della Fosfomicina
- nausea.
- diarrea.
- mal di testa.
- prurito vaginale.
- naso che cola.
- mal di schiena.
Quali sono gli effetti indesiderati del Monuril?
Tra gli effetti collaterali più comuni del Monuril si riscontrano con una certa frequenza diarrea, nausea, dispepsia (difficoltà di digestione), mal di testa, vertigini, bruciore di stomaco, infiammazioni vaginali e della vulva.
Quanto tempo per smaltire Monuril?
La fosfomicina viene efficacemente eliminata dall'organismo mediante emodialisi con un'emivita di eliminazione media di circa 4 ore.
Quanto durano gli effetti indesiderati del Monuril?
Una busta da 2 g (come principio attivo) una sola volta (MONURIL Bambini). I sintomi clinici generalmente scompaiono dopo 2-3 giorni.
Come risolvere definitivamente la cistite?
Bere molto: almeno due litri di acqua al giorno, per eliminare microbi e tossine con l'urina e favorire il transito intestinale. Mantenere una regolare attività intestinale: assumendo cibi ricchi di fibre e, se necessario, assumendo ciclicamente probiotici e fermenti lattici.
Quali sono le controindicazioni di monuril ®?
- Controindicazioni MONURIL ® Fosfomicina sale di trometamolo. L'uso di MONURIL ® è controindicato nei pazienti ipersensibili al principio attivo o ad uno qualsiasi dei suoi eccipienti, nei pazienti affetti da grave insufficienza renale ed in tutti i pazienti sottoposti ad emodialisi.
Come è indicato monuril ®?
- MONURIL ® è indicato nel trattamento delle infezioni delle basse vie urinarie aspecifiche ed acute. Questo medicinale si è rivelato efficace anche nella prevenzione delle cistiti e delle uretriti post chirurgiche o post-diagnostiche.
Come usare monuril adulti 3 g?
- Monuril adulti 3 g contiene 10,3 mmol (238 mg) di sodio per dose. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. Monuril contiene saccarina. Dosi e Modo d'uso Come usare Monuril: Posologia.
Quando deve essere somministrato monuril?
- Gravidanza. MONURIL deve essere somministrato a donne in gravidanza solo in caso di una reale necessità terapeutica e solo sotto controllo medico. Allattamento. MONURIL può essere usato durante l'allattamento al seno, solo dopo l'assunzione di una singola dose orale.