Come è il mare a Cipro?
Come è il mare a Cipro?
Cipro è un'isola incantevole e, nonostante le sue piccole dimensioni, le spiagge si differenziano molto a seconda della zona in cui vi trovate. Piccole ed isolate baie e lunghe e selvagge spiagge bianche a Cipro Nord. Spiagge attrezzate, mare cristallino e rinomate località balneari a Cipro Sud.
Dove si trovano le spiagge più belle di Cipro?
Le zone in cui si concentrano le spiagge più belle di Cipro sono il tratto di costa tra Pafos e Limassol nella parte sud-ovest dell'isola e la punta di Ayia Napa con il parco di Cape Greco a sud-est.
Come si chiama il mare di Cipro?
Cipro si trova nella parte orientale del Mar Mediterraneo, a sud della penisola anatolica. L'isola, la terza come dimensioni del Mare Nostrum, è situata davanti alle coste della Turchia, del Libano e della Siria.
Dove andare al mare a Cipro?
Le 15 spiagge più belle di Cipro
- Spiagge di Pafos.
- Spiaggia di Afrodite.
- Konnos Bay.
- Lara Beach.
- Porto Pomos.
- Spiaggia di Nissi.
- Golden Beach.
- Governor's Beach.
Dove è meglio soggiornare a Cipro?
I migliori posti dove alloggiare a Cipro
- Paphos: per amanti di spiagge e mare.
- Ayia Napa: per giovani e amanti della vita notturna.
- Nicosia: per gli amanti della storia e dei monumenti.
- Larnaca: posizione comoda per escursioni.
- Limassol: per famiglie e con bambini.
Quando andare in vacanza a Cipro?
Il periodo migliore per un viaggio a Cipro alla scoperta delle sue città e dei siti archeologici è la primavera o l'autunno quando le temperature non sono quelle torride dell'estate, mentre per una vacanza di sole e spiaggia sono preferibili i mesi che vanno da giugno a metà ottobre per godersi le bellezze del suo mare ...