Quando andate in Messico?

Sommario

Quando andate in Messico?

Quando andate in Messico?

Il periodo migliore per un viaggio in Messico è sicuramente quello che va da dicembre ad aprile se si vogliono evitare le piogge, che nel periodo estivo soprattutto tra settembre ed ottobre si abbattono con violenza, cicloni ed uragani compresi.

Quando andare in Messico Yucatan?

Il periodo migliore per visitare lo Yucatán e compiere escursioni nei siti archeologici Maya va da dicembre a febbraio, essendo il meno caldo e umido dell'anno.

Come vestirsi a Città del Messico?

Vista l'elevata escursione termica tra notte e giorno, nella stagione secca conviene vestirsi a strati, con vestiti caldi per la sera, e leggeri per il giorno. Possono essere utili anche crema solare, cappello e occhiali da sole.

Quante ore di volo ci sono per il Messico?

La durata media del viaggio tra Italia e Città del Messico (Messico) è di 13 ore e 20 minuti.

Qual è la stagione migliore in Messico meridionale?

  • Messico meridionale (Acapulco, Puerto Vallarta, Penisola Yucatan, Chiapas): ad Acapulco la stagione migliore è da novembre ad aprile. Sulle coste del Golfo del Messico e dello Yucatan (Veracruz, Cancun) il clima ideale è da marzo a maggio, con una preferenza per aprile.

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Messico?

  • Il periodo migliore per un viaggio in Messico è quello da dicembre ad aprile, con preferenza per febbraio e marzo. Così eviterete le piogge che, specialmente tra settembre ed ottobre, si abbattono con violenza, insieme a cicloni ed uragani.

Quando sono le piogge in Messico?

  • In generale il tempo in Messico è caldo e umido. Si possono distinguere la stagione delle piogge (estate), che va da maggio ad ottobre e la stagione secca (inverno) da novembre ad aprile, tenendo presente che possono variare in base ai territori.

Post correlati: