Cosa succede se prendo un Lasix?

Sommario

Cosa succede se prendo un Lasix?

Cosa succede se prendo un Lasix?

Associazioni non raccomandate: in casi isolati la somministrazione endovenosa di furosemide entro 24 ore dall'assunzione di cloralio idrato può provocare arrossamento cutaneo, sudorazione improvvisa, agitazione, nausea, aumento della pressione arteriosa e tachicardia.

A cosa serve il medicinale Lasix?

A cosa serve? Diuretico ad azione diuretica maggiore. L'impiego delle preparazioni di Lasix da 250 mg/25 ml soluzione per infusione e da 500 mg compresse è indicato esclusivamente nei pazienti con filtrazione glomerulare molto compromessa (FG < 0,33 ml/s = 20 ml/min.):

Quanto dura la assunzione di Lasix?

  • Lasix è un farmaco diuretico che elimina gli edemi (accumuli di liquido nei tessuti) dovuti a malattie cardiache, renali, epatiche o a ustioni. L'aumentata escrezione urinaria comincia circa un'ora dopo l'assunzione di Lasix e dura 6-8 ore. Lasix abbassa anche la pressione sanguigna elevata, non però quella normale.

Qual è la biodisponibilità di Lasix ®?

  • LASIX ® viene assorbito molto rapidamente dal tratto gastro-intestinale, mantenendo un'elevata biodisponibilità, che si attesta tra il 50% ed il 70%.

Quando è indicato il Lasix per pazienti insufficienza renale cronica?

  • Il Lasix è comunque indicato nel caso di insufficiente controllo dell’edema, nei pazienti refrattari alla terapia corticosteroidea o nei casi in cui quest’ultima è controindicata. In caso di insufficienza renale cronica senza ritenzione di liquidi è indicato un tentativo terapeutico con Lasix.

Quali sono le indicazioni del furosemide Lasix ®?

  • Indicazioni LASIX ® furosemide LASIX ® è indicato in tutte le forme di edemi di genesi cardiaca, di insufficiente controllo dell' edema (di origine renale e non), di edema refrattario ai corticosteroidi, di ipertensione di grado leggero e medio.

Post correlati: