Come si tengono le cocorite?

Sommario

Come si tengono le cocorite?

Come si tengono le cocorite?

Quando si tratta di curare la Cocorita, bisogna sapere che gli animale dovrebbero poter “fare la doccia” almeno due volte a settimana per la salute ottimale della pelle e delle piume. Basta anche una vaschetta profonda piena d'acqua, e la Cocorita, quando ne sentirà il bisogno, si bagnerà a suo piacimento.

Dove possono stare le cocorite in casa?

Le cocorite sono molto curiose: posizionate la gabbia in un luogo di passaggio, dove possono controllare gli abitanti della casa senza esserne però eccessivamente disturbate, quindi non vicino ad una porta ma in un angolo con un buon punto di vista sul resto della stanza.

Quando si separano le cocorite?

Dopo poche settimane imparano a muoversi ed emettono lamenti, dopo un mesetto escono dal nido e cercano nutrimento in autonomia. Non separare i pappagallini dai genitori fino a quando non iniziano a mangiare da soli e sono autonomi in questo.

Dove mettere la gabbia del pappagallo?

3) Dove posizionare la gabbia La gabbia consiglio di posizionarla nella stanza più frequentata della casa, in modo tale che anche quando è dentro goda della vostra compagnia. Faccio presente che il pappagallo ha bisogno di 8-9 ore di riposo, quindi se guardate la tv fino a tardi potreste disturbare il suo sonno.

Cosa mettere dentro la gabbia del pappagallo?

Grit è il termine inglese per “sabbietta”. Molte persone credono erroneamente che vada utilizzato come fondo per la gabbia al pari della sabbietta igienica per gatti. Non tutti sanno che esistono DUE tipi di grit: quello solubile e quello insolubile.

Post correlati: