Come vedere le graduatorie di istituto docenti 2021?
Sommario
- Come vedere le graduatorie di istituto docenti 2021?
- Come aggiornare GPS 2021?
- Quando sarà il prossimo aggiornamente delle GAE?
- Quando saranno visibili le graduatorie di istituto?
- Quando ci sarà l'aggiornamento delle GPS?
- Come si fa a vedere le graduatorie d'istituto?
- Come vedere le graduatorie di istituto docenti 2020?
- Quali sono le graduatorie di istituto?
- Qual è la seconda fascia delle graduatorie a esaurimento?
- Quando posso presentare la domanda per l’inserimento in graduatoria provinciale?
- Quando saranno pubblicate le graduatorie provinciali?
Come vedere le graduatorie di istituto docenti 2021?
E' possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie d'istituto dall'area riservata delle Istanze on-line, la stessa dalla quale è stato compilato il modello B per la scelta delle sedi.
Come aggiornare GPS 2021?
Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) si sono costituite nel 2020 e rimarranno valide fino al 2022, quindi non ci potranno essere aggiornamenti prima di tale anno, e la provincia scelta nel 2020 vale per due anni scolastici. Nell'anno scolastico 2021/2022 quindi non si potrà: cambiare provincia.
Quando sarà il prossimo aggiornamente delle GAE?
L'ultimo aggiornamento delle GaE è avvenuto nel 2019 e avrà valore fino al 2022. Questo permetterà il riallineamento con la II e la III fascia delle graduatorie provinciali (ex graduatorie d'istituto), che verranno aggiornate nel 2020 ma con validità solo biennale (quindi fino al 2022).
Quando saranno visibili le graduatorie di istituto?
Le Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze sono disciplinate dall'OM n. 60/2020, sono state costituite lo scorso anno e hanno validità per due anni scolastici: 2020/21 già trascorso e 2021/22. Il prossimo aggiornamento è previsto nel 2022.
Quando ci sarà l'aggiornamento delle GPS?
L'aggiornamento delle Gps è il prossimo importante appuntamento per il 2022, che dovrebbe seguire, se tutto sarà andato secondo le previsioni, i concorsi scuola da bandire nell'autunno 2021.
Come si fa a vedere le graduatorie d'istituto?
Le graduatorie si possono consultare sul portale web Istanze Online MIUR, sui siti delle scuole e tramite l'app MyIs.
Come vedere le graduatorie di istituto docenti 2020?
- Vai su www.istruzione.it.
- Clicca su 'Area Riservata'.
- Effettua l'accesso (login).
- Entra nella sezione 'Istanze Online'.
- Cliccare su 'Accedi'.
- Clicca su 'Altri servizi (in alto a destra).
- Scorri la pagina in basso fino a giungere alla sezione 'Graduatorie di circolo e d'istituto – Personale docente”'.
Quali sono le graduatorie di istituto?
- Graduatorie di istituto. Le graduatorie di istituto hanno validità triennale e sono articolate in tre fasce: Prima fascia: comprende i docenti iscritti nella I, II o III fascia delle Graduatorie a esaurimento; Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento;
Qual è la seconda fascia delle graduatorie a esaurimento?
- Prima fascia: comprende i docenti iscritti nella I, II o III fascia delle Graduatorie a esaurimento; Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento; Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria di I e II grado non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per ...
Quando posso presentare la domanda per l’inserimento in graduatoria provinciale?
- Ciascun docente può presentare domanda per l’inserimento in graduatoria provinciale solo in una provincia. La domanda si inoltra esclusivamente in modalità telematica, attraverso Istanze Online (POLIS) a partire dalle ore 15.00 di mercoledì 22 luglio 2020 fino alle ore 23.59 del 6 agosto 2020 come previsto dal Decreto n. 858 del 20.
Quando saranno pubblicate le graduatorie provinciali?
- La pubblicazione delle graduatorie, come indicato in una nota del 20 del Ministero, avverrà entro la fine del mese di agosto. Le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) Le graduatorie provinciali sono la vera novità introdotta dal Ministero dell’Istruzione.