Come posso contattare Enasarco?

Sommario

Come posso contattare Enasarco?

Come posso contattare Enasarco?

È possibile contattare telefonicamente il Contact Center attraverso il numero verde gratuito 800 97 97 27 dal lunedì al venerdì, tra le ore 8.30 e le 19.

Come richiedere il Cud Enasarco?

La Certificazione Unica 2021 è disponibile online. Il documento, relativo ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo e ai redditi diversi per il periodo d'imposta 2020, può essere consultato direttamente nell'area riservata inEnasarco nella sezione “Richieste” alla voce “Archivio Documenti”.

Che cosa è il Firr?

Il Fondo indennità di risoluzione del rapporto (Firr) è costituito dalle somme che vengono accantonate presso Enasarco dalle aziende mandanti in favore dei propri agenti.

Come calcolare FIRR agenti?

Il FIRR è calcolato sulla base delle provvigioni maturate e liquidate fino al momento della cessazione del rapporto. L'indennità de qua è stabilita nella misura del 3% dell'ammontare delle provvigioni liquidate nel corso del contratto con i limiti di cui all'art. 13, capo I dell'AEC.

Come fatturare l'indennità suppletiva di clientela?

Dunque non si emette fattura, ma una semplice ricevuta con ritenuta d'acconto al 20%. Società di capitali. In questo caso l'indennità per la cessazione di rapporto rappresenta reddito di impresa, quindi la società non deve applicare la ritenuta d'acconto ma emettere regolare fattura e assoggettare l'importo ad Ires.

Quando si va in pensione con Enasarco?

Dal 1° gennaio 2021 l'Enasarco eroga la pensione ordinaria di vecchiaia al perfezionamento di un'anzianità contributiva di almeno 20 anni e 67 anni di età per gli uomini (65 per le donne) unitamente al raggiungimento di una "quota" minima data dalla somma tra l'età anagrafica e l'anzianità contributiva.

Post correlati: