Dove si mette l'anello vaginale?
Dove si mette l'anello vaginale?
Può essere inserito in vagina direttamente dalla donna. L'inserimento è simile a quello di un assorbente interno, basterà semplicemente schiacciarlo tra pollice e indice e spingerlo in fondo alla vagina. Una volta inserito, grazie alla sua particolare forma, l'anello contraccettivo rimarrà in posizione.
Chi può prescrivere NuvaRing?
E' commercializzato in Italia dall'azienda Organon Italia S.r.l. . Nuvaring può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.
Cosa fare per prendere l'anello?
Anello vaginale: come si usa L'inserimento è simile a quello di un assorbente interno, basterà semplicemente schiacciarlo tra pollice e indice e spingerlo in fondo alla vagina. Una volta inserito, grazie alla sua particolare forma, l'anello contraccettivo rimarrà in posizione.
Quanto dura la protezione dell'anello?
Per quanto tempo si può usare un singolo anello? Fino a 4 settimane l'efficacia contraccettiva si mantiene soddisfacente, oltre tale periodo l'anello vaginale comincia progressivamente a perdere efficacia.
Come funziona l’anello vaginale?
- Praticamente l’anello vaginale funziona come la pillola anticoncezionale, bloccando l’ovulazione tramite gli ormoni. E’ formato da progestinico ed estrogeni e il dosaggio di questi due ormoni è molto basso, in questo modo si limitano notevolmente gli effetti indesiderati.
Quanto costa l’anello anticoncezionale?
- L’anello anticoncezionale agisce in maniera molto simile alla pillola Anello anticoncezionale: costo e controindicazioni. Il costo dell’anello anticoncezionale è di circa 20 euro, esso si può acquistare in tutte le farmacie ed è opportuno che per la prima volta venga prescritto dal ginecologo di fiducia.
Qual è il prezzo dell’anello anticoncezionale nuvaring?
- Nuvaring prezzo. L’anello anticoncezionale Nuvaring è facilmente reperibile in farmacia previa ricetta medica. In Italia l’anello anticoncezionale ha un costo di circa 19 euro. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell’anticoncezionale.