Come calcolare la variazione Istat?

Sommario

Come calcolare la variazione Istat?

Come calcolare la variazione Istat?

Individuato il tasso di variazione (ad esempio il 2%) si applicherà il 75% o il 100% della stessa come rivalutazione del canone dell'anno scorso. Il calcolo sarà quindi il seguente: canone annuale *indice Istat*75/100, questa sarà la rivalutazione annuale da ripartire sulle dodici mensilità.

Come si rivaluta una somma di denaro?

La rivalutazione monetaria è, quindi, un'operazione aritmetica che consente di adeguare le somme di denaro al costo attuale della vita. In termini matematici, la rivalutazione di una somma di denaro si ottiene moltiplicando il relativo importo del credito per un c.d. coefficiente di rivalutazione.

Come calcolare l'adeguamento ISTAT per un anno?

  • NOTA: se devi calcolare l'adeguamento istat per un periodo maggiore di un anno puoi utilizzare l'applicazione per il calcolo della rivalutazione monetaria . L'indice di Settembre sarà pubblicato dall'ISTAT il 16 Ottobre 2020.

Qual è l'ultimo indice pubblicato dall'ISTAT?

  • L'ultimo indice pubblicato dall'Istat è del mese di Luglio 2020. L'indice di Agosto sarà pubblicato dall'ISTAT il 15 Settembre 2020.

Qual è l'indice ISTAT dei prezzi al consumo?

  • L'indice Istat FOI. L'indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati ( FOI ), al netto dei tabacchi, è utilizzato ai sensi di legge per adeguare i valori monetari , come ad esempio gli affitti o gli assegni dovuti al coniuge separato.

Quando sarà pubblicato l'indice ISTAT di febbraio 2020?

  • Pubblicato l'indice Istat di febbraio 2020. L'indice Istat dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati (FOI) del mese di febbraio 2020, utilizzato per le rivalutazioni monetarie di legge, come ad esempio l'adeguamento ... Venerdi 21 Febbraio 2020. Pubblicato l'indice Istat di gennaio 2020.

Post correlati: