Come si dice in cinese alla salute?

Sommario

Come si dice in cinese alla salute?

Come si dice in cinese alla salute?

Oggi in Cina il brindisi è accompagnato dall'espressione “ganbei” mentre nel Paese del sol levante dicono “kanpai”. E attenzione a non scambiarli, cinesi e giapponesi non si amano. Quindi andiamo a vedere la parola augurale che viene usata in Europa. Gli inglesi durante i toast (brindisi) dicono cheers cioè salute.

Cosa vuol dire cin cin in cinese?

cincìn (o cin cin) [grafia ital. Jones, rappresentata la prima volta a Londra nel 1896), che è stata in Italia interpretata onomatopeicamente come se riproducesse il suono di due bicchieri che cozzano insieme e adottata quindi come espressione di buon augurio nel fare un brindisi, col sign. ... di «alla salute».

Come si brinda in Cina?

Ganbei è il termine cinese per dire “Cin Cin” o “In alto i calici”. Il termine significa “bicchiere secco” e si pronuncia “Gun-Bay”.

Perché non si dice cin cin in Cina?

In Cina, invece, dove non si beve durante i pasti, alla fine è consentito dire insieme “gang bei” cioè svuotare i bicchieri ed ognuno solleva il proprio, insomma il nostro brindisi. Per i manuali di galateo della tavola è bandito dire cin cin in quanto in altre lingue orientali è nomignolo di un attributo sessuale.

Cosa vuol dire Campai in giapponese?

Kanpai (乾杯(かんぱい)letteralmente “bicchiere asciutto”) è la parola da usare se vogliamo fare un brindisi in giapponese, un po' come il nostro cin-cin (mai dire cin cin in giapponese, perché si pronuncia come ちんちん/chinchin, il “pisellino” dei bambini!!!).

Come si brinda in arabo?

danese: skål. ebraico: l'chaim. egiziano (arabo): fee sihetak, bisochtak. esperanto: je via sano.

Come si dice per brindare?

Brindare in America Negli Stati Uniti e nel vicino Canada puoi ricorre al solito “cheers”, così come nei paesi a forte influenza spagnola te la puoi cavare con “Salud”.

Post correlati: