Quale tutore per menisco lesionato?
Quale tutore per menisco lesionato?
Per questo tipo di intervento il protocollo varia a seconda del tipo di lesione, ma solitamente si utilizza un tutore di ginocchio per 6 settimane. Per le prime 3 settimane il tutore può essere bloccato a 20 gradi di flessione, senza che il paziente possa caricare sull'arto operato.
Quale ginocchiera scegliere per il menisco?
Tutore menisco in neoprene I tutori in neoprene sono i più versatili, adatti sia a chi svolge attività sportiva sia a coloro che devono indossarlo per più ore. Le nostre ginocchiere per meniscopatie ortopediche dotate di foro per la rotula forniscono all'articolazione e al menisco il supporto di cui hanno bisogno.
Quando tenere il tutore?
Il tutore può essere utilizzato in attività ad alto rischio di distorsioni o torsioni combinate con gonfiore, perdita della funzionalità e/o dolore.
Come si applica il tutore al ginocchio?
Indossare il tutore da seduti (in modo che la muscolatura sia ben rilassata) e metterlo al di sotto dei pantaloni, sulla pelle nuda. Infilare il piede nella parte più larga del tutore, che andrà a coprire la parte superiore del ginocchio, che è più grande rispetto a quella inferiore.
Quale ginocchiera per artrosi?
La ginocchiera per artrosi Genutrain A3 di Bauerfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici, è l'ortesi indicata per il trattamento di diversi disturbi al ginocchio, come la gonartrosi e l'artrosi.
A cosa serve la fascia elastica per il ginocchio?
Si tratta di una protezione imbottita e realizzata in materiale elastico, da indossare sul ginocchio per stabilizzare e proteggere l'articolazione in caso di dolore e gonfiore determinati da cadute, distorsioni e rotture di legamenti.